Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : deg626 23 Oct 2012, 23:11:24
-
Ciao a tutti!!
dopo aver installato in remoto il mio sito ho continuato a operare in locale..ora volevo aggiornare i cambiamenti fatti in locale e portarli in remoto..ho esportato nuovamente il database locale ma quando cerco di importarlo su quello remoto (quello creato nella prima "migrazione a remoto") mi da errore tipo tabella già presente o una cosa simile. Mi chiedevo se non fosse possibile sovrascrivere il database e se devo crearne un altro..spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi!!!
-
cancella la vecchia tabella oppure rinominala
-
ciao
mai dovuto cancellare una tabella del db x aggiornare con il nuovo , se ti da errore hai il db in locale che ha qualcosa che non va.
comunque prima di cancellare o rinominare quello in remoto fatti una copia .
-
Ciao e grazie!!ecco il messaggio di errore:
Query SQL:
--
-- Dump dei dati per la tabella `snrli_adsmanager_adcat`
--
INSERT INTO `snrli_adsmanager_adcat` ( `adid` , `catid` )
VALUES ( 1, 21 ) ;
Messaggio di MySQL: (http://81.31.155.100/phpmyadmin/themes/dot.gif) (http://81.31.155.100/phpmyadmin/url.php?url=http%3A%2F%2Fdev.mysql.com%2Fdoc%2Fmysql%2Fen%2Ferror-messages-server.html&token=e6c55ad334643d9d25157cb616a8b97e)
#1062 - Duplicate entry '1-21' for key 'PRIMARY'
-
stai tentando di inserire un valore con stessa chiave unica, quindi non te lo permette. Certo il metodo che stai seguendo per costruire il tuo sito, costruendo in locale per poi importare in remoto non è il massimo.
Cioè devi ogni volta svuotare il db e sovrascrivere tutte le tabelle che hai in locale, oppure nella fase di import in remoto devi spuntare drop table if exist, capirai che con questo metodo se qualcosa va storto, nella peggiore delle ipotesi perdi in remoto ed in locale. Meglio apportare le piccole modifiche direttamente in remoto e tenerti la copia in locale come ambiente di solo test per provare modificce più importanti per poi replicarle in remoto. In ogni caso è bene fare un backup del sito remoto cartelle e db a scanso di ogni secciamento. ;)
-
Grazie ancora a tutti per le risposte..alla fine ho risolto mettendo la spunta a drop.. in fase di export dal locale..e poi ho fatto l'importazione in remoto..da quello che ho capito con quella opzione in fase di import se trova tabelle con lo stesso nome prima le cancella e poi le riscrive..comunque avevo già pensato di non lavorare più in locale perchè effettivamente diventa tutto più complicato!!!