Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : noire_poison 11 Mar 2007, 13:34:11

: Rendere visibili i componenti
: noire_poison 11 Mar 2007, 13:34:11
Ho installato dei componenti come adesempio "la smorfia" o le previsioni meteo ........ma come faccio a renderle visibili sul sito?
: Re: Rendere visibili i componenti
: maria.p 11 Mar 2007, 13:45:22
li devi collegare a delle voci di menu, vai sul menu principale (esempio) clicca su nuovo poi selezioni a destra componente (non collegamente componente) e andando avanti ti chiederà a quale componente collegare la voce. Alla fine ti troverai nel menu una nuova voce, cliccandoci apparirà il componente.
: Re: Rendere visibili i componenti
: noire_poison 11 Mar 2007, 17:33:44
Scusa che intendi per menù principale? Non ho capito dove sono queste voci che dici tu.
: Re: Rendere visibili i componenti
: maria.p 11 Mar 2007, 17:39:47
avrai un menu nel tuo sito? home links, contatti.... ecc ecc
il componente per essere visualizzato deve essere collegato ad una voce di menu
esempio se nel menu è presente la voce weblinks vuol dire che è collegata a quel componente si clicca sopra e si visualizza,
ora se tu hai il componente meteo devi creare una voce di menu e chiamarla METEO e collegarla al suo componente
: Re: Rendere visibili i componenti
: noire_poison 12 Mar 2007, 10:07:48
Grazie , gentilissima.