Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : spike87 28 Oct 2012, 13:05:36

: problema indicizzazione
: spike87 28 Oct 2012, 13:05:36
ciao a tutti tramite strumenti per webmaster di google ho potuto notare come nessuna pagina è stata indicizzata, ho provato pure con info:ecc... su google ma trova solo la home come mai?
ho messo tutti i metadata in tutti gli articoli e in ogni articolo l'opzione robots è su usa globali (index,follow).
suggerimenti di tutti i tipi saranno ben accetti da tutti grazie mille
il sito è questo www.saperediscutere.joomlafree.it
: Re:problema indicizzazione
: ZioPal 28 Oct 2012, 15:44:30
Ciao spike87,
il tuo sito è perfettamente indicizzato come puoi vedere da questa SERP (https://www.google.it/search?q=siite%3Awww.saperediscutere.joomlafree.it&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a), il perchè webmaster tools non lo indichi correttamente non saprei dirtelo.

Maurizio ZioPal


: Re:problema indicizzazione
: spike87 28 Oct 2012, 17:03:07
quello lo avevo fatto pure io il fatto che mi lasciava perplesso era perchè su strumenti per webmasters di google non mi da nessuna pagina indicizzata, il grafico è fermo a zero. Ultima domanda sai come faccio a vedere in base ad una parola chiave in che posizione mi trovo?

: Re:problema indicizzazione
: ZioPal 28 Oct 2012, 23:49:40
non so da quanto tempo hai attivato gli strumenti per webmaster un po' ci mette ma non so se è il tuo caso, ad ogni nelle SERP ci sei.

Per verificare il posizionamento esistono diversi tool on line io per un periodo ho usato Free Monitor for Google che non è on line ed è gratuito.

Maurizio ZioPal