Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : peppe02 28 Oct 2012, 17:11:46

: Problema con invio mail di joomla e Black List
: peppe02 28 Oct 2012, 17:11:46
Ho dovuto cambiare l'impostazione di joomla per l'invio di mail da php mail a smtp con autenticazione.
IN BREVE
Dopo Installata CB, ho iniziato a testare i login, le prime mail di registrazione partivano, poi hanno iniziato a non partire più. Ho fatto tutti i test possibili immaginabili, rastrellando questo forum e google intero. Tre giorni (e tre notti) d'inferno. Si sono gradualmente spente le mail di tutti i servizi joomla, anche il login di sistema.
Alla fine ho capito che ciò non era vero, le mail partivano, ma gli indirizzi che via via sostituivo per inviarle da sistema venivano bannati dai server, ovvero neanche raggiungevano la spam essendo filtrati in base ad una BLACK LIST chiamata CBL (http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi).
Il problema è che l'intestazione della mail è localhost.localdomain invece che dominio.it, questo per le mail inviate da php mail o send mail (non so dirlo)

Ora vorrei capire se ciò dipende da:
1) hosting
2) componente (CB per community o Jnews per newsletter)
3) mala configurazione di joomla (non mi sembra)
4) Joomla

Tutto questo al fine di poter ripristinare php mail

Grazie Anticipatamente per un eventuale aiuto