Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sallysa 04 Nov 2012, 17:44:26
-
Salve,
Ho creato un sito in joomla 2.5 e l'ho pubblicato su un hosting netsons, il sito è tuttora funzionante http://www.maratest.netsons.org/index.php/prodotti (http://www.maratest.netsons.org/index.php/prodotti) .
Dopo averlo terminato ho provato a spostarlo su un altro hosting a questo indirizzo http://www.salernofoodglutenfree.it/ (http://www.salernofoodglutenfree.it/) copiando tutte le cartelle tramite filezilla, esportando il db per poi importarlo su mysql dell'hosting, ho modificato il file configuration.php ma mi funziona solo la home, tra l'altro con dei warning....credo sia un problema di permessi di accesso al database....potrebbe essere? avete idea di come possa risolvere?
grazie per la disponibilità a chiunque voglia rispondermi
-
gli hosting non si citano perchè non serve saperlo, si immagina che l'utente abbia verificato che quello che comprava avesse i requisiti per joomla.... versioni sw installato etc...
copiando tutte le cartelle tramite filezilla
-------------------------------------------------------
sicura di questo?
M.
-
si copiato tutto, in effetti l'ho citato perché ho notato che sul pannello mysql fa creare l'utente del database per assegnargli i vari permessi. mi scuso in ogni caso.
-
ho modificato il file configuration.php
---------------------------------------------
spero sia i dati del db che tutte le rimanenti path indicate
No such file or directory in /web/htdocs/www.salernofoodglutenfree.it/home/templates/as002024/index.php on line 26 Warning:
------------------------------------------------------------------------------
alla riga 26 del tuo template cerca di includere un file "ie6warning.php" che dalla path sembra essere nella stessa dir (as00....)
dov'è quel file? ha i permessi corretti? nell'altro template c'è?
M.
-
I permessi devono essere 777 ?
-
dipende da chi è l'owner... ma entriamo in un discorso complicato per te, diciamo che dovresti avere un tastino nel tuo pannello del server dove puoi ripristinare i permessi... prova..
quindi il file c'era?
M.
-
grazie per la pazienza...
il file non riesco a trovarlo ma non lo trovo nemmeno sul primo hosting...però lì non mi dà problemi. Inoltre ho controllato il contenuto delle due cartelle principali su i due hosting, hanno stesso numero di file e cartelle ma nel secondo ci sono circa 200 byte in meno....è possibile?
-
metti un template di default e prova.
M.
-
dà lo stesso problema, cliccando sulle voci di menù non trova gli articoli....
-
ok ora prova a mettere su no il sef url e la riscrittura.. insomma quei due radio button in configurazione del sito
M.
-
Grazie ora funziona! rimane il problema dei warning e poi le pagine appaiono stranamente più lunghe anche se vuote. Grazie ancora!
-
quello è un problema del template guarda se tra i suoi files trovi quel file che dicevamo prima oppure prova a riscaricarlo per vedere se c'è tutto ... quì non sovrascrivere se hai modificato il template, guarda se c'è il file
M.
-
Funziona...grazie ancora!
-
:) non è ancora finita, ora devi riuscire a far funzionare la riscrittura degli url.
Prova a vedere se trovi qualche tutorial, dovrebbe esserci qualcosa in giro sul forum o negli articoli.
Visto che funziona approfitta per fare un bel backup di files e database, salvatelo da qualche parte he ti salverà la vita vedrai
M.
-
ciao! scusa se ti rispondo così in ritardo! quindi quella voce che ho disattivato deve essere attivata? puoi linkarmi materiale a riguardo, io non l'ho trovato probabilmente perché non so nemmeno bene cosa cercare...
grazie
-
Aggiornamento:
ho risolto seguendo questa utilissima guida, la posto nel caso qualcuno si ritrovasse a dover risolvere il mio stesso problema
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html)
Grazie ancora per tutto!