Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : pitman 06 Nov 2012, 23:25:28
-
Ciao a tutti,
Nonostante i vari tentativi non riesco a debellare definitivamente lo spam dal forum di kunena versione 1.7. Ho attivato il re-captcha per le registrazioni, ho installato il componente alpharegistration dove dopo aver bloccato i vari indirizzi adesso mi si registrano tutti con gmail.it che ovviamente non posso bloccare.
Cosa posso fare ancora?
C'è la possibilità per gli utenti che aprono nuove discussioni di dover prima autorizzarle in una sorta di moderazione anticipata? QUesto perchè tutto lo spam è presente solo nella sezione più viva del forum dove in continuazione devo rimuovere nuove discussioni aperte da spammer-
Grazie
-
Buonasera pitman
Dillo ha me... :D
Vedi se puoi risolvere da qui
forum.joomla.it/index.php?topic=126395
-
Il forum è visibile a tutti ma solo gli utenti registrati possono inserire commenti ed aprire discussioni. Il problema è che riescono cmq a registrasi nonostante le limitazioni ed anche a aprire discussioni nonostante il captcha.
Da quello che ho letto dal tuo link tu avevi l'accesso e la scrittura abilitata per tutti o sbaglio?
-
Io non utilizzo kunena forum.
Mi sono soltanto limitato a linkati una possibile soluzione.
Avendo utilizzato kunena 3 anni fa e tolto dopo 6 mesi ( non soddisfa affatto tutti i miei requisiti in fatto di personalizzazioni) e non conoscendo affatto i nuovi permessi ed impostazioni non saprei come aiutarti.
Quindi non resta che aspettare il supporto di qualche esperto.
-
Grazie comunque, aspettìamo qualche guru del forum
-
Il problema è che riescono cmq a registrasi nonostante le limitazioni
---------------------------------------------------------------------------------------------
se le registrazioni le devi confermare tu è impossibile che ci riescano, altrimenti hai qualcosa di non aggiornato o settato male
ed anche a aprire discussioni nonostante il captcha.
----------------------------------------------------------------------
non blocca gli umani, solo le registrazioni automatiche con script.
...lo dico anche a te... quando risolvi il problema dello spam dimmelo che ci mettiamo in società...
M.
-
Intanto grazie,
Ti riferisci a questo parametro?
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]