Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : chia88 11 Nov 2012, 16:28:03
-
ciao a tutti.
dopo un giretto di ricerca sul forum non ho trovato la risposta che mi serve.
Il quesito oggi è: devo fare un redirect (un pò contorto). Andrò a comprare un dominio che si chiama "favolosagiornata.it" successivamente acquisterò anche un dominio .coop nel quale ci farò una semplice pagina di home che mi re-indirizza a "favolosagioranta.it"
Ora la domanda è: come faccio a nascondere nella barra dell'indirizzo "favolosagiornata.it" (che non voglio che si veda) e lasciare l'indirizzo del dominio .coop?
Grazie a tutti!!!!
-
due soluzioni: usi un iframe o configuri i dns del dominio da "dirottare" (ma in questo secondo caso attendiamo il parere dei più esperti!)
-
Per me lo vedo un giro inutile, meglio mettere il tutto direttamente nel sito Coop e fare il redirect verso questi dall'altro.
-
Rispondo a giovi (nonchè per tutti gli altri). L' iframe lo escludo subito perchè non so cosa sia. Prendo in considerazione l'ipotesi del DNS che mi documenterò più precisemente sul cos'è. Esattamente come funziona? Cioè il DNS lo configuro sul client di trasferimento? In ogni caso configurando il DNS riesco a fare re-direct anche "mascherando" il sito "favolosagioranta.it"?
Per tomtomniht dal sito .coop volevo comprare solo il dominio altrimenti comprare anche uno spazio mi costa una follia... non so sera questo che intendevi.
-
uno spazietto di base non costa più di 20€.... poi dipende dalle esigenze.
come ti puoi documentare sui dns puoi documentarti benissimo anche sugli iframe. L'unico motivo per cui ti consiglierei il secondo metodo è che i tag <frame> ed <iframe> (mi sembra) sono deprecati nell'html5 e nell'xhtml sia strict che transitional, e quindi non potresti validare il sito per questi linguaggi.
-
sicuramente mi informerò anche per gli frame....
intanto ti/vi ringrazio.
-
il dns indica dove vanno prese le informazioni relative a quel dominio. Se miosito. xx e miosito .yy hanno i dns configurati entrambi per l'indirizzo 123.123.123.123 visualizzeranno entrambi la stessa "mercanzia". In questo caso non ha più senso parlare di redirect al primo dominoi perchè entrambi i domini sono collegati a quell'indirizzo ip per mezzo dei dns ma mentre nel dominio che hai acquistato con lo spazio questa operazione viene fatta in automatico, per il nuovo dominio dovrai farla tu stessa.
-
ok, ora mi è chiaro (almeno spero)
grazie infinite
-
acquisterò anche un dominio .coop nel quale ci farò una semplice pagina di home
Per fare una pagina devi per forza acquistare anche lo spazio, quindi compra lo spazio per il .coop ed il solo dominio + redirect per l'altro. Il dns serve solo se hai un server tuo altrimenti non ci fai nulla, nel senso che non puoi puntare un ip ad un dominio condiviso. La soluzione è come ti ho detto sopra.
-
Ok, allora se io non ci faccio nessuna pagina e associo solo il DNS non mi serve nessuno spazio, giusto?
-
Non ti serve il dns ma solo un dominio con redirect su uno e dominio e spazio sull'altro.
-
ok mi sembra abbastanza chiaro.
Lascio il post aperto e non appena avrò concluso la cosa lo chiudo, in tal modo non mi serve riaprine un altro.
Grazie ancora