Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : rik75 21 Nov 2012, 14:24:46
-
Salve, vorrei creare una pagina in cui, l'utente scegliendo un tipo di prodotto (si tratta di edilizia), quindi ad esempio scegliendo un tipo particolare di piastrella che ad esempio va a 10 euro a metro quadro, si passi alla selezione dei metri quadri da coprire, e infine combinando questi due elementi l'utente ottenga un'indicazione di preventivo. Cosa potrei usare?
grazie
-
Ho letto che potrei usare delle estensioni per form, ma il fatto che nessuna restituisce all'utente un risultato che può essere un preventivo.
-
Ho letto che potrei usare delle estensioni per form, ma il fatto che nessuna restituisce all'utente un risultato che può essere un preventivo.
ciao,
ovviamente se tu utilizzi come lo chiami una estensione per form citandone una a caso ti dico chronoform, tu stesso dovrai impostare le textbox di input dati e calcolare un X risultato in una label (spazio di testo) diciamo, ovviamente non è così semplice se non hai praticità nella programmazione, ma è l'unico modo per farlo che io conosca ;)
-
stai parlando quindi di modificare con delle funzioni javascipt il codice dell'estensione?
grazie
-
ciao non intende nulla del genere .
un form lo crei tu come vuoi che venga compilato .
-
No si tratta proprio di costruire da zero. Tu dici che nessuna estensione restituisce un risultato che sia un preventivo. L'estensione è un mezzo che ti permette di costruire dei form ma devi costruirli tu. Parafrasando nessun trapano ti restituisce un foro da 10, ma se metti una punta da 10 alimenti il trapano e lo punti nel muro, ottieni il foro da 10.