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Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : acaiax 30 Nov 2012, 00:24:02
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Salve a tutti
sono un neofita di joomla e probabilmente ho combinato un disastro!
Ho creato un form con Chronoform e volevo usare il plugin per inserirlo in un articolo.
L'operazione non riusciva per cui (maldestramente) ho pensato di rimuovere il plug in tramite ftp e istallarlo di nuovo in una versione aggiornata.
Una volta rimossa la cartella del plugin tramite ftp, ho provato in backend a installare di nuovo il plugin ma il risultato è stato questo:
Plugin Installa: il plugin chronoforms esiste già
Errore installazione plugin
Consultando il forum ho scoperta la corretta procedura per disinstallare un plugin da estensioni >> gestione estensioi >> gestisci ma una volta selezionato il plugin e cliccato su disinstalla, ovviamente :( , mi restituisce questo msg di errore:
Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.
Errore nella disinstallazione di plugin.
Quindi mi trovo in un vicolo cieco!! Ho qualche speranza di poter rinstallare il plug o rinuncio?
grz a chi mi potrà aiutare.
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Ciao acaiax e benvenuto nel forum :)
Hai provato a disinstallarlo adesso seguendo la procedura corretta e cioè dal pannello di amministrazione di joomla?
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Si ho tentato ma senza successo! :'(
Da estensioni >> gestione estensioni >> gestisci ho selezionato il plugin e cliccato su disinstalla ottenendo il seguente msg di errore:
Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato.Errore nella disinstallazione di plugin.Ho letto da qualche parte della possibilità di rimuovere plugin dalle tabelle ma per me è un campo assolutamente oscuro e non vorrei fare ulteriori danni....
grz per la risposta.
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Certo che devi farlo dal database. Devi andare con phpmyadmin nella tabella tuprefisso_extensions e cercare il plugin che ha quel nome, selezionarlo ed eliminarlo.
Occhio, sempre fare PRIMA un backup del sito, files e database. Se ce lo avevi non saremmo qui a discutere ed avresti velocemente ripristinato quello dopo l'incidente ;)
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Pensavo fosse più complicato ma grazie alle tue indicazioni ho fatto in 2 minuti!
Rimosso plugin dalla tabella, reinstallato e funziona!
Grazie mille!
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Anch'io ho avuto lo stesso problema con il yvBBCode.
Cancellato tramite FTP e poi non reisco a reinstallarlo.
sono andato con phpMyAdmin, ma non trovo il plugin nelle tabelle.
Sono bloccato
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Non lo devi cercare nellE tabelle ma nellA tabella tuprefisso_extensions.
Cerca bene vedrai che lo trovi ;)
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@tonicopi
Buongiorno
Io ho lo stesso problema, almeno credo, con un plugin (qlue tooltip). Non trovo però nessun record neanche dentro la tabella prefisso_extensions.
La cosa in effetti non mi stupisce, anzi la cosa strana è che compaia ancora nella lista dei plugin in back end.
Mi spiego meglio:
In seguito ad un problema avuto con il sito su remoto, ho cancellato tutto e svuotato il database, poi ho ricaricato database e file joomla dalla copia in locale (nella quale il plugin in questione è correttamente disinstallato).
Apro joomla su remoto e tutto funziona, ma in gestione estensioni il plugin è inspiegabilmente ricomparso in elenco (anche se ovviamente non funziona) e se provo a disinstallarlo compare il solito messaggio "file manifest non valido o non trovato".
Non capisco proprio perchè nella copia in locale non ci sono i file del plugin, non c'è la tabella nel database e non c'è nell'elenco dei plugin mentre in quella su remoto non ci sono i file, non c'è la tabella nel database ma compare nell'elenco dei plugin.
Ho pensato potesse avere a che fare con la cache, quindi ho svuotato la cache di joomla e quella del browser, ma il plugin è ancora lì.
C'è qualche altra cache da eliminare? Forse sull' host?
Per favore qualche suggerimento?
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Benvenuto nel forum :)
Non saprei proprio cosa suggerirti tanto appare inverosimile la faccenda.
Se non di ripostare la questione in un nuovo topic per avere maggiori possibilità di aiuto...
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Ci provo,
grazie comunque
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@tonicopi
e invece il suggerimento me l'hai comunque dato ed ha funzionato...
Infatti mentre scrivevo di nuovo il post (come da te suggerito) spiegando in modo più dettagliato il problema, mi sono accorto di aver commesso un errore (in particolare il backup del database locale importato in remoto era stato creato prima di disinstallare il plugin).
Grazie di nuovo quindi per i tuoi preziosi consigli! ;D
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Tonicopi: santo subito! :)