Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : mickeymouseone 30 Nov 2012, 18:38:52
-
Buonasera,
Molti siti che visito dimostrano una pulizia maniacale sugli articoli, oggi viene inserito il modulo social sotto al titolo e vengono raccolti i dati riguardanti la data, l'autore in un unica casella colorata.
Io vorrei modificare l'aspetto di visualizzazione dell'autore degli articoli, della data, inserendo il tutto in un modulo con sfondo colorato e aggiungendo anche le icone di stampa e pdf, tipo joomla.it dove il titolo viene riquadrato in uno sfondo grigio con la data di lato e le icone all'interno del modulo.
Che file devo andare a modificare e dove lo trovo? in intenet ho trovato solo guide per joomla 1.5 ma io ho joomla 2.5...
Aiutoooo :o
-
Ciao mickeymouseone,
metti un link al sito giacché non esistono regole magiche per fare quello che chiedi, dipende dal template in uso...
Ciao!
-
grazie mille per la risposta, purtroppo sto ancora scrivendo il template partendo da zero! al momento il titolo, la data di creazione, l'autore sono visualizzati in ordine sparso e in times new roman, ovviamente senza nessuno stile css. Non compaiono le icone di stampa e pdf ma soltanto le due scritte "stampa", | "pdf"
io vorrei inserire tutto sotto agli articoli in una cella, come nel sito www.beppegrillo.it all'interno della quale poter inserire il social network, le visite e i tag.
ti posto un'immagine...
se fosse troppo complicato mi basterebbe inserire la data, l'autore e le due icone in una casella formattabile con i css, dove posso almeno mettere un sfondo diverso o sceglierne le caratteristiche, spero di essere stato chiaro :)
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
-
nessuno che mi aiuta? sono riuscito inserendo dei dettagli css a personalizzare le icone ecc però mi compaiono sotto al titolo dell'articolo, se li volessi inserire sotto all'articolo come devo fare?