Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : smino89 02 Dec 2012, 14:05:56
-
Ciao a tutti, posto la mia domanda perchè "in giro" non ho trovato soluzioni..
sto cercando di creare un form di iscrizione ad un evento (non mi interessa gestire eventi, mi serve solo un form in cui inserire i propri dati e richiedere l'autorizzazione a partecipare).
Il primo campo è la scelta del tipo di utente (azienda o privato), e a seconda della selezione si devono compilare campi differenti. Mi piaceva l'idea di creare un form a "comparsa", in cui selezionando la voce "azienda" si vedono comparire dei campi, e selezionando "privato" se ne vedono altri.
La "necessità" dei campi a "scomparsa" nasce da 3 motivi:
- vorrei un'unica pagina (e un'unica tabella) da indicare ai clienti,
- metà dei dati richiesti sono gli stessi a prescindere dalla selezione (cambiano solo i dati personali da indicare)
- presentare tutti i campi mi allunga la pagina in maniera pesante, e tanti utenti rinuncerebbero a compilare il form perchè spaventati dal numero di dati richiesti.
Conoscete un componente che faccia al caso mio? ho provato chronoforms, che leggevo essere il più completo, ma non sono riuscito a configurarlo come volevo.
Grazie
-
ciao un form va più che bene
io uso http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/8001
e ci faccio di tutto
qui un mio esempio http://www.mar-rosso.offerte-viaggi.info/prenotazioni.html
con campi nascosti se non si clicca su du essi .
buon divertimento
se non ti piace questo form c'è ne sono altri.
-
dal link che mi hai dato sembra ottimo..
sto provando a usarlo, ma.. domanda.. per creare l'effetto
con campi nascosti se non si clicca su du essi .
hai scritto del codice custom? ho "smanettato" un po ma non vedo opzioni simili nelle librerie a disposizione
-
ciao non oh smanettato x nulla segui le guide che ah sul sito il costruttore
-
ciao scusa ma sono alle prime armi cn joomla, il form che tu hai indicato come lo installo? ho scaricato ma ci sono un paio di file, uno l'ho installato e attivato ma non riesco a vederlo e gestirlo