Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : corra92 02 Dec 2012, 23:34:58

: problema trasferimento da locale a remoto
: corra92 02 Dec 2012, 23:34:58
Salve a tutti,


è 2 giorni che sto impazzendo.
Allora ho creato il mio sito in locale, ed ora che è finito lo vorrei mettere online.
Ho capito solo ora quando sarebbe stato meglio lavorare fin da subito su remoto, ma non potevo visto che c'era ancora il vecchio sito online.
Ho letto la guida, ho provato e riprovato mille volte ma niente.
Vi spiego cosìho fatto così magari mi potete dire dove sbaglio.


1) ho preso la cartella del mio sito e ho copiato il suo contenuto tramite filezilla sul remoto. Non so se posso scrivere il nome dell'hosting, magari con il vostro consenso lo metterò più avanti) nella cartella public (sarà quella giusta???)
2) ho esportato il db con phpmyadmin
3)ho aggiornato il file configuartion
4) non va niente e mi dice "Database connection error (2): Could not connect to MySQL."

sapete dove sbaglio??
grazie mille in anticipo
: Re:problema trasferimento da locale a remoto
: matty80 02 Dec 2012, 23:52:04
ciao,
hai creato un databse in remoto ed importato quello che avevi in locale?? perche sembra mancarti il db
: Re:problema trasferimento da locale a remoto
: corra92 03 Dec 2012, 09:31:10
ciao,
sisi, il mio hosting mi mette a disposizione da subito 5 db. Io ho usato uno di quelli e ho importato il mio db che avevo scaricato da phpadmin
: Re:problema trasferimento da locale a remoto
: matty80 03 Dec 2012, 10:50:27
evidentemente ti sta sfuggendo qualche passaggio.... prova a ricontrollare le credenziali di accesso, e tutto il percorso di configurazione del db
: Re:problema trasferimento da locale a remoto
: berry 03 Dec 2012, 17:12:55
Cosa hai cambiato nel file configuartion?