Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : antodesign 12 Dec 2012, 09:23:25
-
Buongiorno,su un sito uso joomla 1.7.3 e mi è stato hackerato.
Il provider mi ha ripristinato il backup del sito ma non del database e non riesco quindi ad entrarre nel pannello di controllo(credo appunto che mi abbiano cancellato glu utenti).
Entrando nel phpmyadmin ho fatto del caos io e ho cancellato tutti gli utenti presenti perchè non accedevano più.
Ora quindi mi ritrovo la tabella jos_users vuota e provando di inserire nuovi utenti non riesco mai ad accedere.Ho letto vari articoli a riguardo ma sbaglio sempre qualcosa, penso che sia dovuto alal diversa versione.
Sapreste aiutarmi? che campi esattamente devo riempire e come?
Per esempio nel campo "usertype" devo inserire un numero? la scritta "Super User"?
Vi prego se potete aiutatemi non so più come fare!
Grazie
Antonella
-
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin - Secondo metodo.
Aggiorna joomla alla 2.5.8 o domattina stai punto e d'accapo.
-
Ciao si, appena sistemerò sarà la prima cosa che faccio aggiornare alla versione nuova.
Sei sicuro che questa sia la procedura anche per la mia versione attuale del joomla? perchè nella procedura per la creazione di un utente da capo (che è nel link in fondo alla pagina che mi hani mandato) nel mio phpmyadmin non trovo le tabelle
- jos_core_acl_aro
- jos_core_acl_groups_aro_map
Non capisco quindi se è perchè si tratta di un'altra versione o mi hanno proprio massacrato l'area utente gli hackers :(
Grazie di cuore per l'aiuto!
Antonella
-
quella procedura si riferisce casualmente proprio alla 1.7 (anche se oggi siamo molto più avanti). Ricorda che la 2.5 è un aggiornamento della 1.7 che va obbligatoriamente fatto.
Se ti riferisci a questa (http://wiki.joomla.it/index.php/Recupero_utente_admin_cancellato) guida efettivamente si riferisce alla 1.5 che è diversa. Dovresti fare una ricerca online per cercare materiale più aggiornato (nulla esclude che tu possa trovarlo su questo stesso sito!)