Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : Arkimede360 31 Dec 2012, 14:29:13
-
Buongiorno e auguri a tutta la comunità!
Sto pensando ad un componente che possa fare queste cose, voi sapete se esiste?
Vorei creare un profilo per ogni mio cliente, dal quale possa gestire il suo rapporto con me. In particolare il cliente deve poter fare:
- comparare l'assistenza (un ora, un mese, telefonica, ecc.)
- pagare acconti e saldi dei lavori
- scaricare fatture
- vedere lo storico dei pagamenti
Non so se esiste e quindi chiedo prima a voi se ne conoscete qualcuno.
In mancaza ho pensato di creare un gruppo per ogni cliente e creare moduli e pagine php personalizzate per fare tutto quello che ho indicato su.
Voi cosa mi consigliate?
-
prova akeeba subscription e con le acl di joomla imposterai mano a mano tutti gli altri componenti che implementano le tue necessità
-
Grazie, proverò la tua soluzione!
-
prova akeeba subscription e con le acl di joomla imposterai mano a mano tutti gli altri componenti che implementano le tue necessità
Nulla da fare, non va bene. Ho provato a creare "abbonamenti" personalizzati ma non riesco a collegare gli "abbonamenti" ai diversi gruppi di utenti.
Il componente rende visibili a tutti gli abbonamenti creati e poi, dopo il pagamento iscrive l'untente nel gruppo che viene asseganto all' "abbonamento".
A me, invece, servono pagine differenti per ogni cliente. Ad esempio:
Cliente 1
Anticipo sito 1 rata € 500
Anticipo sito 2 rata € 500
Saldo sito € 500
Assistenza mensile € 100
Cliente 2
Anticipo sito 1 rata € 700
Anticipo sito 2 rata € 700
Saldo sito € 700
Assistenza mensile € 140
Con akeeba subscription non sono riuscito a fare "abbonamenti" personalizzati. Dopo le feste cercherò una soluzione!
-
pagamenti del genere secondo me puoi gestirli tranquillamente tramite paypal e la tua contabilità (se sono prezzi personalizzati). Con akeeba subscr. gestisci gli abbonamenti. Tramite akeeba cambi solo il tipo di registrazione di joomla da registred a abbonato ad esempio. In questo modo gli abbonati hanno l'assistenza, mentre i registred possono solo controllare lo stato dei pagamenti. Il problema che resta è gestire automatiicamente acconti, ecc... questo puoi farlo manualmente tramite un componente qualunque inserendo a mano gli aggiornamenti o a mio parere va creato un componente ad hoc (almeno io non ne conosco d già pronti!)
-
pagamenti del genere secondo me puoi gestirli tranquillamente tramite paypal e la tua contabilità (se sono prezzi personalizzati). Con akeeba subscr. gestisci gli abbonamenti. Tramite akeeba cambi solo il tipo di registrazione di joomla da registred a abbonato ad esempio. In questo modo gli abbonati hanno l'assistenza, mentre i registred possono solo controllare lo stato dei pagamenti. Il problema che resta è gestire automatiicamente acconti, ecc... questo puoi farlo manualmente tramite un componente qualunque inserendo a mano gli aggiornamenti o a mio parere va creato un componente ad hoc (almeno io non ne conosco d già pronti!)
Io sto testando i componenti free che ci sono qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/billing-a-invoices
forse è quello che mi serve.
-
Ho trovato questo componente in versione lite che può andar bene
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/billing-a-invoices/10797?qh=YTo0OntpOjA7czo4OiJpbnZvaWNlcyI7aToxO3M6OToiaW52b2ljaW5nIjtpOjI7czo3OiJpbnZvaWNlIjtpOjM7czo5OiJpbnZvaWNlJ3MiO30%3D
A presto!