Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : dbtt 10 Jan 2013, 20:37:52

: Problema invio mail con virtuemart
: dbtt 10 Jan 2013, 20:37:52
Buona sera a tutti sono nuovo del forum, ho riscontrato un problema con l'utilizzo di virtuemart e nonostante le soluzioni trovate leggendo vari post nel presente sito non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente, vado a descrivervi il mio problema, stò realizzando un sito di ecommerce utilizzando il componente virtuemart versione 2.0.16 su una versione di joomla 2.5.8, il problema risiede nella conferma della mail di registrazione che i miei clienti devono ricevere, arriva a tutti i domini tranne gmail, ho controllato che l'attivazione del plugin di autentificazione gmail sia abilitato e lo è, inoltre ho settato i paramentri in configurazione globale su PHP mail in quanto è l'unico che funzioni SMTP non vuole andare in quanto mi riscontra costantemente una serie di errori, cosa posso fare per risolvere questo problema?
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: tomtomeight 10 Jan 2013, 20:41:45
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Cosa significa " arriva a tutti i domini tranne gmail"?
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: dbtt 10 Jan 2013, 20:45:17
in poche parole facendo varie prove registrandomi con un account gmail non mi arriva la mail di iscrizione, se invece per esempio utilizzo un account libero arriva regolarmente
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: tomtomeight 11 Jan 2013, 08:04:10
Hai visto nel cestino della posta?
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: dbtt 11 Jan 2013, 11:56:40
avevi ragione mi viene calcolata come spam come posso risolvere questo problema
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: dbtt 11 Jan 2013, 12:23:51
aggiungo un'altra informazione che per il vostro aiuto potrebbe essere importante nel cestino di gmail nelle mail inviate dal mio sito mi dà questo messaggio di avvertimento:

Perché questo messaggio è classificato come spam? Abbiamo scoperto che molti messaggi provenienti da jmhlsm13.colt-engine.it sono messaggi di spam.
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: tomtomeight 11 Jan 2013, 12:27:13
Se sei su server condiviso e free è normale e puoi farci poco, l'alternativa è utilizzare smtp.
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: dbtt 11 Jan 2013, 12:40:09
visto che nel forum è vietato di parlare di qualsiasi componente a pagamento ti posso dire che il mio host è molto pubblicizzato su questo sito quindi magari mi puoi dire se i server sono condivisi, se utilizzo smtp mi dà continuamente errore dicendo che la mia mail è un account inesistente quando è impostato tutto correttamente
: Re:Problema invio mail con virtuemart
: tomtomeight 11 Jan 2013, 12:52:10
Tutti i servizi hosting con spazio web sono del tipo condiviso. Tutti gli altri sono dedicati se prendi un server.