Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : Yaebeth 31 Mar 2007, 14:09:34
-
Allora... premetto che mi sono vista tutti i thread nella ricerca, ma niente di questi mi ha aiutato..uno in pratica era stato cancellato (forse era quello utile per me).
In pratica ho spostato joomla da un database all'altro.. tutto bene, risultato che tutti i caratteri tipo le lettere accentuate o punti, virgole et simili.. si sono sostituiti con un bel ?
Io ho iniziato a cambiare testo per testo (un lavoraccio) ma ce ne sono moltissimi altri da ricontrollare ed è, come potrete ben capire, improponibile.
C'è qualcosa per velocizzare la cosa?
Ho bisogno d'aiuto :-\
-
hai cambiato anche server? la codifica dei due database e' la stessa oppure cambia?
-
E' la stessa... anche perchè ho trasferito diversi siti fatti con joomla e solo questo me l'ha modificato
-
Quale codifica utilizzi?
Se il testo è stato effettivamente modificato, cosa che mi sembra un po' strana, l'unica cosa che puoi fare per modificare i campi è impostare delle query di aggiornamento in base delle espressioni regolari da definire.
Sei sicura di non aver toppato nell'esportazione dei dati?
-
No.. in pratica ho esportato diverse volte da un database all'altro ma effettivamente questa è la prima volta che mi succede.
Cmq controllando tutto anche i caratteri del forum in phpbb si sono cambiati in ?
-
ma è possibile indivituare una corrispondenza 1 a 1 o sono stati tutti trasformati in un solo carattere?
es tutti ?
o
à -> £
ò -> "
ecc
Nel secondo caso potresti provare a definire una query di aggiornamento con espressioni regolari
-
Non ci sono altri segni... solo il punto interrogativo :-\
-
non vorrei che fosse andato storto qualcosina durante il dump, prova a rifarlo se puoi
-
non vorrei che fosse andato storto qualcosina durante il dump, prova a rifarlo se puoi
Anche secondo me. E' probabile che tu non abbia utilizzato la giusta codifica.
-
Riuppare tutto il database intendi? Ma nel frattempo ho messo altre cose :(
-
fai un dump e poi agisci
-
Riuppare tutto il database intendi? Ma nel frattempo ho messo altre cose :(
Si più che ricaricarlo devi rifare il dump e verificare questa volta se la codifica è quella corretta. Per quanto riguarda l'aggiornamento di quello che hai aggiunto ritengo che sia molto più rapido rispetto a correggere tutti i caratteri errati :) ... ma vedi tu. Per me è la unica soluzione soprattutto se è stato tutto appiattito sul solo carattere ? oppure, ma questo è da folli, potresti pensare di fare una piccola query di aggiornamento con una regex tale da poter cercare e sostituire tutte le parole accentate es:
pi? ---> più
citt? ---> città
pu? --> può
? --> è
Chiaro quello che intendo?
Io consiglio per far questo perl ;D e una buona regex :) vuoi una mano con la regex?