Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : Totila 07 Feb 2013, 16:04:05
-
Buongiorno a tutti, soprattutto a chi mi potrà aiutare :)
Ho letto che il forum (giustamente) non riguarda template commerciali, ma spero che la mia domanda sia accolta, poiché riguarda una procedura di installazione.
Ho acquistato un template dal sito ****L'installazione del template non è quella solita (caricando dal lato amministratore un file zip etc, procedura che conosco), ma richiede una sorta di installazione come se da capo si installasse Joomla, perché contiene già anche moduli, plug-in etc.Con qualche difficoltà ho seguito tutte le istruzioni, e credo di aver fatto tutto correttamente (caricamento via FTP di tutti i file richiesti nella cartella public_html; creazione di un nuovo database da DirectAdmin), ma ora che carico il sito dal browser non posso procedere come le istruzioni che ho avuto mi dicono.Infatti, anziché iniziare dallo step 1 dell'installazione, mi trovo direttamente allo step 7 (conclusione), con questo messaggio: "RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE LA CARTELLA INSTALLATION Non potrai procedere oltre questo punto se prima non avrai rimosso la cartella installation. Questa è una misura di sicurezza di Joomla!".Ho provato via ftp a rimuovere la cartella "Installation" (dopo averne fatta copia sul pc con Filezilla), ma a quel punto se ricarico il sito ho questo messaggio:"Si è verificato un errore. Non è possibile trovare la pagina richiesta".
Il sito di chi vende non mi aiuta, e continua a rispondere alle mail con messaggi preconfezionati che nulla spiegano e risolvono del mio problema.
Aiuto, per favore! :'( Totila
edited by tt8: rimosso riferimento commerciale
-
Premettiamo che non si da supporto per tempalte o servizi commerciali
comunque il problema da te segnalato dopo il caricamento del malloppone che ti hanno venduto te lo da perche' probabilmente tu on line avevi gia installato un joomla e quindi dovendo ripartire da zero devi svuotare tutto sia fileserver che DB (fatti un backup prima)
mi fermo qui perche' non vorrei ricevere un ammonimento da qualche moderatore
-
Ti ringrazio della risposta, e della disponibilità ad affrontare un argomento che non rientra pienamente dello spirito del forum, che non voglio forzare troppo o violare.
Mi limito quindi a "lanciare" un appello: se qualcuno è così gentile da aiutarmi al di fuori del "perimetro" del foro, con istruzioni e consigli su come uscire da questo imbuto, può contattarmi in privato?
Gliene sarei davvero riconoscente.
Totila (=Dario)