Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : dulce pedraza 12 Feb 2013, 20:25:37
-
Ciao.
Sapete dirmi se per poter entrare sul backend del mio sito con joomla 3, usando una tablet Android, ho bisogno di particolari configurazioni per poter avere le schermate ottimizzate per mobile?
ho letto un articolo è visto il panello da controllo da un iphone... Ma non riesci a capire se da Android devo configurare qualcosa o semplicemente non è ancora supportato..
grazie
-
Ciao,
non sono esperto ;D sto ancora con cellulari preistorici...figuriamoci un tablet...però cercando ho trovato questo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5535-jam-lapp-per-telefoni-e-tablet-per-gestire-un-sito-joomla.html, spero ti possa essere utile...
-
Grazie Murphz, sei stato molto gentile. :)il link che mi dai parla delle versioni precedenti a la 3.0..in fatti uno dei vantaggi di questa nuova versione è proprio il supporto dei dispositivi mobili senza ulteriori componenti.. al meno ho letto così.
spero poter scoprire come fare per poter gestire mio sito da una tablet Android...
grazie ancora ;D
-
cosa vuol dire che android non è supportato? ... supportato da chi?
se la tua stufetta elettrica ha un browser e questo supporta gli standard delle tue pagine puoi navigare con la stufetta :)
-
cosa vuol dire che android non è supportato? ... supportato da chi?
se la tua stufetta elettrica ha un browser e questo supporta gli standard delle tue pagine puoi navigare con la stufetta :)
non mi sono espressa bene...intendo che da un dispositivo Android non riesco a entrare nel backend di joomla come "dispositivo mobile.".. .ci entro normalmente come se fossi davanti a un computer ma da un cellulare o un tablet gestire i contenuti viene malissimo... ecco perché da joomla 2.x o versioni precedenti si usavano componenti tipo joooid o Jam.
-
Ho capito il problema...
dipende della risoluzione dello schermo...
se il tablet o cellulare va ha una risoluzione di 320 X 480 o inferire, il panello di controllo admin di joomla 3 entra subito in modalità "mobile".