Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : glauco 16 Feb 2013, 18:12:18

: gantry problema visualizzazione header con ex8
: glauco 16 Feb 2013, 18:12:18
buonasera a tutti!

Ho installato gantry su joomla 2.5. Va bene tranne che per expl8.

Il template di default ha due layout: dark e light. Quando è attivo l'aspetto dark con expl8 l'header viene visualizzato di colore bianco anzichè nero.

Ho provato a cambiare colore in .less, ma il problema non si risolve.

Ho visitato un altro sito fatto con gantry e si vede bene con tutti i browser.

Dunque o l'altro sito ha fatto delle modifiche al template oppure c'è qualcosa che non va nelle mie impostazioni joomla.

Qualcuno ha idea di quale possa essere la soluzione?

Grazie a tutti in anticipo
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: xplosion 16 Feb 2013, 18:17:53
Verifica se hai Gantry - Home assegnato alla homepage devi aportare le modifiche su quello.
Hai svuotata la cache ? Nella scheda "Advanced" del tuo template hai un pulsante "Clear cache"  per "Less Compiler" e un altro "Clear cache" in alto a destra.
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: glauco 16 Feb 2013, 18:50:00
Ho verificato e svuotato le cache ma niente.

Forse il conflitto è dovuto all'assegnazione dei due menu top e main a posizioni proprie di beez. In realtà è possibile che ci sia un conflitto tra i template e che io debba disinstallare quelli di default?

grazie mille!
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: xplosion 16 Feb 2013, 19:12:54
puoi fornire un link?
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: glauco 16 Feb 2013, 19:24:10
grazie xplosion, te l'ho spedito in privato
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: glauco 16 Feb 2013, 19:42:20
ah ecco..forse ci sono.

Nel gruppo gantry-joomla-users mi dicono che il gradient non è supportato da expl8. Questo spiegherebbe perché non funziona nemmeno il nero.
Io ho modificato @topbackground2 in header-dark.less, però giustamente il gradient rimane. Sempre dalla regia mi dicono che devo modificare il file master-ie8.css.

In questo file però non so come inserire una indicazione simile. E poi è vero il fatto del gradient?

grazie ancora
: Re:gantry problema visualizzazione header con ex8
: xplosion 16 Feb 2013, 21:53:07
E poi è vero il fatto del gradient?
Si è vero. Ti consiglio si creare un css personalizzato in cui inserire le tue classi personalizzate.