Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione sito multilingua => : Chinotto 19 Feb 2013, 09:57:38

: Completare sito prima in 1 lingua e dopo multilingua?
: Chinotto 19 Feb 2013, 09:57:38
Ciao ragazzi,
sto realizzando un nuovo sito web con Joomla 2.5. È davvero formidabile che adesso si possa realizzare un sito multilingua senza installare Joomfish.
La mia domanda è la presente: Posso realizzare il sito internet COMPLETANDOLO (menu, contenuti testuali, immagini ecc..) e soltanto DOPO, gestire una seconda lingua creando i vari menu e contenuti per quest'ultima?
Chiedo ciò perchè sinceramente non ho voglia di realizzare il sito dovendo gestire sin da subito le 2 lingue perchè avrei una confusione allucinante.
Grazie per una vostra cortese risposta!  ;)
: Re:Completare sito prima in 1 lingua e dopo multilingua?
: berry 19 Feb 2013, 20:37:28
Non c'è nessun problema, con la gestione multilingua di Joomla è quasi come se realizzassi due siti distinti
: Re:Completare sito prima in 1 lingua e dopo multilingua?
: Chinotto 20 Feb 2013, 08:33:28
Berry grazie infinite per la tua risposta.  ;)
Bene, mi fa piacere che possa realizzare il sito in una lingua e successivamente realizzarla in un'altra.

Farlo simultaneamente sarebbe stato un delirio. Spero di poter contare sul vostro aiuto nel momento in cui dovrò realizzarlo nella seconda lingua.
Grazie mille!!
: Re:Completare sito prima in 1 lingua e dopo multilingua?
: ito1 23 Feb 2013, 05:45:02
per mia esperienza tenta di utilizzare un template unico non scombinarlo nelle varie pagine...(non forzare le posizioni per una pagina unica)  perché poi devi assegnarli a mano per ogni lingua. Finche c'è un eccezione per solo una pagina va bene ma se ne fai più di 2 cominci a incasinarti da morire quando fai la clonazione.