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Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Mirko_81 19 Feb 2013, 19:06:52
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Ciao a tutti
volevo in primis ringraziarti per l'utilità del forum che sino a questo momento mi ha dato tutte le risposte che cercavo, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere
sto utilizzando virtuemart.2.0.18 con Joomla_2.5.8, ho configurato il metodo di pagamento paypal, che funziona correttamente (nel senza che la transazione va a buon fine), ma da quando ho effettuato la prima transazione per prova, mi arrivano molte mail che allego:
OGGETTO: PayPal IPN Transaction on your site: Possible fraud
Error code 506. Possible fraud. Error with REMOTE IP ADDRESS = 66.211.170.66.
The remote address of the script posting to this notify script does not match a valid PayPal ip address
These are the valid IP Addresses: 23.58.210.234,173.0.81.1,173.0.81.33The Order ID received was: c21503
sapreste dirmi cosa sono e come risolvere il problema? grazie a tutti
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ciao mirko e benvenuto,
come da regolamento non si parla di prodotti/servizi a pagamento e paypal non fà differenza (lo paghi).
devi chiedere al loro servizio di assistenza che fra l'altro è ottimo.
ciao
jk
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grazie tante per la celere risposta, ho contattato l'assistenza
ma loro mi hanno risposto che il problemo proviene dallo script del Carrello, non è cosi?
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ma sei nella sandbox o nell'ambiente reale?
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reale, ho spuntato NO a Sandbox
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e il link al notify.php nell'account PP ?
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credo che punti ancora il vecchio sito :o controllo... credi sia quello il problema vero?
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probabile, ora con vm 2 non si usa più
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ti ringrazio tanto per la cortesia e velocità, appena recupero i dati d'accesso a PP modifico il link e riporto l'esito, grazie ancora
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ho ripristinato il link alla notify.php
www.miosito/shop/administrator/components/com_virtuemart/notify.php (http://www.miosito/shop/administrator/components/com_virtuemart/notify.php) (joomla non è installato nella root principale, ma nella cartella shop)
ma purtroppo la mail arriva ancora, in rete ho trovato utenti che hanno avuto anomalie del genere, poi risolte aggiungendo la riga
$paypal_iplist[] = 'IP segnalato';
nel file notify.php, ma è corretto fare una cosa del genere?
ps. oltretutto il file notify.php io lo trovo in:
www.miosito/shop/administrator/components/com_virtuemart/views/productdetails/tmpl/notify.php (http://www.miosito/shop/administrator/components/com_virtuemart/views/productdetails/tmpl/notify.php)
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devi linkare a dove si trova effettivamente o non metterlo del tutto
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si ma in effetti è cosi che ho fatto, ho messo il mio reale link, ma comunque il massaggio anomalo arriva >:(
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allora toglilo dall'account PP e togli la relativa spunta non serve con VM2
te l'avevo già detto.
probabile, ora con vm 2 non si usa più
devi linkare a dove si trova effettivamente o non metterlo del tutto
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ok, mi ero perso quel passaggio ;)
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Dimenticavo
ho momentaneamente risolto disattivando la IPN di PP (se dovesse servire ad altri utenti)
la nota negativa è che cosi facendo l'ordine non si aggiorna in automatico e virtuemart non invia notifica, nel caso di beni digitali, il processo automatico si arresta, ma purtroppo nella versione 2.0.18 non c'è la lista IP di PP nel file notify.php e tantomeno nel file paypal.php, se qualcuno conosce il modo per poter validare gli IP manualmente, sarebbe decisamente utile,
grazie a tutti :)