Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : giorgia86 20 Feb 2013, 15:25:22

: fb e twitter su joomla
: giorgia86 20 Feb 2013, 15:25:22
ciao s tutti
vorrei inserire nel sito joomla 2.5 un modulo di facebook che mi mostra i post avuti sul gruppo facebook e un modulo twitter che mostri i tweet del profilo.. che mi consigliate come moduli?? Che siano piu originali possibili anche in fatto di grafica  ::)
: Re:fb e twitter su joomla
: Peppe-73 20 Feb 2013, 15:36:23
Usa Jumi (http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/custom-code-in-content/1023?qh=YToxOntpOjA7czo0OiJqdW1pIjt9) carica metti i rispettivi codice fb e tw ognuno  in un file HTML creati da te sul tuo host e poi richiama il modulo dentro un articolo
: Re:fb e twitter su joomla
: giorgia86 07 Mar 2013, 18:24:02
Ciao mi sono presa qualche giorno di tempo prima di risponderti per cercare di capirne il funzionamento. intanto ti ringrazio della segnalazione  ;)


Non ho ben capito perņ.. prendo il codice di facebook che da sul sito ufficiale, lo inserito in un file .html (senza i tag head e body).. poi vado su componenti e aggiungo la path relativa al percorso per arrivare al file.

Fin qui faccio tutto bene? Ora come faccio a richiamare quel codice inserito nel html inserendolo in un modulo? Ho visto c' č anche il modulo di jumi...


grazie  ;)
: Re:fb e twitter su joomla
: Peppe-73 07 Mar 2013, 18:55:20
Ai scaricato il componente Jumi ? spero di si, vai in gestione Moduli/nuovo/ nella finestra che si e aperta cerchi la voce JUMI ti si e aperto il modulo a destra vedrai un riquadro nella parte Code written scrivi la seguente stringa che serve a richiamare il file {jumi [jumi/file.html]} , per il resto penso che sai come configurare i parametri del modulo,

mi raccomando ricordati di creare una cartella dentro la root di Joomla chiamata JUMI altrimenti non la trova il modulo spero di aver spiegato chiaramente, se ai dubbi sono qui ;)
: Re:fb e twitter su joomla
: giorgia86 07 Mar 2013, 21:02:13
ma che bel plugin!!! Molto semplice da utilizzare e soprattutto funzionale.. grazie per la spiegazione dettagliata  :D


Dico una cavolata sicuramente.. ma se volessi integrare dei script classici in javascript con jumi posso farlo? caricando un html con tanto di head e di collegamenti a JS esterni...  ::)
: Re:fb e twitter su joomla
: Peppe-73 07 Mar 2013, 21:13:18
ma che bel plugin!!! Molto semplice da utilizzare e soprattutto funzionale.. grazie per la spiegazione dettagliata  :D


Dico una cavolata sicuramente.. ma se volessi integrare dei script classici in javascript con jumi posso farlo? caricando un html con tanto di head e di collegamenti a JS esterni...  ::)


Qui mi cogli un po di sorpresa, onestamente mai provato ti posso dire prova e se funziona faccelo sapere cosi se altri leggono questo post avranno la risposta  ;)




Jumi lo uso da anni e un ottimo salvagente per HTML ed il posizionamento di qualsiasi cosa nel sito