Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Stramonium 21 Feb 2013, 18:45:41
-
Salve a tutti ho appreso che il forum smf offre un sacco di possibilità anche sul lato social e quindi ho deciso di non usare community builder e simili , visto che mi serve un sito un buon forum e messaggi privati/profili di livello base .
Ho il problema che non riesco a integrare smf con joomla ...
Ho seguito questa guida : http://forum.joomla.it/index.php?topic=126788.0 (http://forum.joomla.it/index.php/topic,126788.0.html) in pratica sono arrivato al punto di impostazione slave e master.Non ho pero capito cosa si intende con "creare la voce di menù di tipo jfusion impostando dai paraetri standar a destra ...[]"
Se ho capito bene jfusion mi serve come componente "superpartes" per una registrazione che valga sia per il sito che per il forum smf e suoi servizi connessi .Quindi a me adesso serve impostare una voce di menù in joomla . Menu' "Entra ne sito" e poi abbinare la voce di menu' a "jfusion login" Giusto? Purtroppo nell'elenco non compare jfusion login compare solo "jfusion visual integrator"
Come si fa? Chi mi dà una mano?
Grazie
-
ciao, scusa ma community builder non è un forum, hai provato a dare uno sguardo a kunena (http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum/7256)
-
No no infatti il community builder mi serviva appunto per la community , ma ho visto che smf mi è piu che sufficiente ...dispone infatti di messaggi privati e profili base .
Kunena non è adatto al mio sito , non mi piace e ha pochi template . SMF è perfetto ...solo che non riesco a integrarlo in joomla , come ho scritto sopra.
-
anche kunena ha profili messaggi privati ecc.. è un componente joomla quindi non ha bisogno di nessun plugin per l'integrazione