Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Le ...azzate di Joomla.it (... la legge della "joomgla") => : mau_develop 23 Feb 2013, 17:35:17
-
OMG! :) In marzo a Milano, oltre la primavera, è tempo di Security Summit. Così per non arrivare sempre all'angosciante ultimo momento mi sono messo a leggere il programme e iniziare a programmare gli eventi a cui assistere; così sono arrivato a questo "incontro" condotto da Alessio (mayhem) Pennasilico.
https://www.securitysummit.it/eventi/view/30
Qualcuno può aver avuto occasione di vederlo ad una puntata delle iene dove spiegava come avvenivano i furti di identità, anche con esempi pratici. E' una persona molto simpatica e preparata che avevo avuto occasione di apprezzare assistendo a vari suoi interventi sul tema della sicurezza e che ora, leggendo questa breve presentazione, scopro avere questa idea in comune: ciò che si vede è ciò che non è.
Abstract: La sicurezza informatica è diventata così "trendy" da occupare spazi sempre più importanti in serie TV e film Hollywoodiani. Purtroppo questo si traduce in convinzioni ed aspettative fuorvianti, quando non totalmente erronee, da parte del pubblico non tecnico. Quale sede migliore del Security Summit per lamentarsi, con chi comprende l'argomento e la gravità di quanto accade?
Vedremo qualche vero attacco e come esso sia spesso affrontabilissimo, o poco mitigabile in altri casi, da parte di una azienda reale che non ha consulenti informatici con la pistola e che sanno schivare i proiettili. Cercheremo poi di comprendere quanto un attacco possa essere comprensibile ed investigabile in un contesto lavorativo reale in Italia, rispetto a quanto viene spesso rappresentato. Ingresso sconsigliato ai cyborg ed a chi proviene dal futuro.
PS: vi ricordo che il Security Summit è gratuito basta registrarsi e molti seminari sono alla portata di chiunque si occupi di informatica... non si parla di codice ma di "principi".
-
Ciao
Io ti capisco Mau, mi ricorda che da quando sono apparse in tv e giornali le notizie dal titolo: ammazza la moglie e si suicida (1) sono aumentati i suicidi in España, sempre mi è rimasto il dubbio sul perche ammazzano le mogli e non anche le suocere che è la cattiva tradizionale, immagino che lo faranno per sembrare democrati e non franchisti.
(1) Adesso invece nelle notizie primeggia: si suicida prima che lo sfrattino per non pagare l'ipoteca, ma non ho capito bene se quelli che ammazzano le mogli si suicidano ancora (ma non hanno l'onore della prima pagina) o sono andati di corsa a chiedere un'ipoteca per essere piu trendy, ah il show business!!!
-
Ingresso sconsigliato ai cyborg
-------------------------
Dovrai travestirti ;D
-
:) l'avevo notato anch'io
No, solitamente me ne sto buono buono in un angolo con il mio notes e la mia videocamerina non sono un rompiscatole :)