Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : enrico76 01 Mar 2013, 16:58:02

: visualizzazione plugin su sito
: enrico76 01 Mar 2013, 16:58:02
Ciao,

vorrei impostare un pluguin in modo che sia sempre attivo su tutte le pagine/articoli per evitare di dover ogni volta scrivere {plugin="nome"}.

Scrivendo infatti {plugin="nome"} nello spazio bianco del form, questo viene visualizzato correttamente mentre se lo scrivo direttamente nel codice viene visualizzato solo come testo. Bisogna necessariamente scrivere tutte le volte {plugin="test"}?

Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?
Grazie



: Re:visualizzazione plugin su sito
: mau_develop 01 Mar 2013, 17:18:31
Bisogna necessariamente scrivere tutte le volte {plugin="test"}
------------------------------------------------------
si, altrimenti bisogna sviluppare un custom button per l'editor

 nello spazio bianco del form
-------------------------------------
cos'è lo spazio bianco del form?
: Re:visualizzazione plugin su sito
: enrico76 01 Mar 2013, 20:05:37
Ciao,
provo ad essere più preciso... andavo di fretta :)

Sto utilizzando jea (realestate) e voglio aggiungere agli annunci immobiliari un calendario per gestire le disponibiltà.
Ho scelto, data la sua semplicità, Avalable Calendar riadattandolo alle mie esigenze.
Per utilizzarlo è necessario attivare il corrispettivo plugin e scrivere {availcal="test"} nella descrizione degli articoli di Joomla.
Negli annunci immobiliari invece non funziona, ho provato a scrivere {availcal="test"} nella descrizione dell'annuncio (form) e direttamente nel codice sorgente della pagina ma in entrambi i casi viene visulizzata soltanto la scritta <p>{availcal="test"}</p> come semplice testo.

Mi chiedevo come fare ad attivare il plugin anche in questi casi. Vorrei mettere un check per abilitare o no la visualizzazione del calendario senza dover scrivere nulla.

Grazie


: Re:visualizzazione plugin su sito
: mau_develop 01 Mar 2013, 21:51:50
ci vuole un plugin per il contenuto del componente, quello che hai è per il com_content di joomla.

Il plugin "intercetta" quel contenuto quando viene "elaborato" e sostituisce a quel "tag" il codice necessario alla visualizzazione
: Re:visualizzazione plugin su sito
: enrico76 07 Mar 2013, 12:21:42
Ho trovato questa soluzione: Jinclude che sembra fare al caso mio.
Credi sia una strada possibile? Oppure dovrei riadattare il codice al plugin-tipo messo a disposizione dallo sviluppatore? grazie.

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=8179&thread_id=19856&_forum_action=ForumMessageBrowse

Non so se c'entra qualcosa...
http://www.ostraining.com/blog/how-tos/development/how-to-fix-joomla-content-plugins/
: Re:visualizzazione plugin su sito
: mau_develop 07 Mar 2013, 14:41:57
devi semplicemente scrivere un plugin

se vuoi avere un esempio di bottone cerca sul forum il componente che avevo fatto "Iveread" che contiene un plugin che fa proprio quello, dovrebbe essere scaricabile nel post.
: Re:visualizzazione plugin su sito
: Abyss77 24 Nov 2014, 12:11:00
Scusate anche io ho il solito problema di enrico 76 ... avete poi risolto ? ho cercato "Iveread" ma non lo trovo ...
: Re:visualizzazione plugin su sito
: steganoga 24 Nov 2014, 13:36:09
ho cercato "Iveread" ma non lo trovo
non esiste più