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Componenti per Joomla! => Gestione Form => : pppppaolo 04 Mar 2013, 22:30:31
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Ciao a tutti, ho un problema con chronoform su 3 diversi siti:
in tutti e 3 i casi, nonostante abbia inserito diversi campi obbligatori e verificato che non si riesca ad andare avanti senza inserire i campi, ricevo periodicamente delle mail con tutti i campi vuoti. Ovviamente per la maggior parte delle volte il form funziona correttamente.
La cosa curiosa è che l'indirizzo IP è sempre lo stesso.
A questo punto:
1) come posso bloccare l'invio di campi vuoti?
2) come posso bloccare lo specifico indirizzo IP che rompe?
grazie in anticipo
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1) puoi usare il campo captcha che richiede l'inserimento di un codice per andare avanti
2) chronoforms rileva l'ip nel campo nascosto cf_ipaddress quindi nell'area on submit puoi controllare con un'action Custom code o Custom Server Side Validation che il campo non contenga il valore ip che hai individuato come spam e agire di conseguenza bloccando l'invio del form
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La cosa strana però è che se io compilo il modulo e non inserisco i dati richiesti non riesco ad andare avanti.
Com'è possibile quindi che mi arrivino mail vuote? Vuol dire che qualcuno riesce a compilare il modulo senza inserire nulla nei campi?
Tra l'altro adesso ho appena notato che, dopo aver compilato e inviato un form di prova, oltre alla mail con i dati inseriti me ne sono arrivate altre 2 da un altro indirizzo ip allo stesso orario. Sarà un caso?
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prova a rifare un form nuovo e disabilità il vecchio e vediamo cosa accade.
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i campi obbligatori li controlli con java o con la Server Side Validation?
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i campi obbligatori li controlli con java o con la Server Side Validation?
Con Java, infatti ho appena letto sul forum di chronoform di provare ad utilizzare Auto server side validation. Ma basta piazzare il processo On Submit oppure fare qualche altro passaggio?
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qui è spiegato come devi fare
http://www.chronoengine.com/faqs/view/2678/how-can-i-add-auto-serverside-validation.html (http://www.chronoengine.com/faqs/view/2678/how-can-i-add-auto-serverside-validation.html)
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grazie, ho seguito le istruzioni ma continuano ad arrivare mail vuote!
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Hai poi risolto in qualche modo? ho anche io lo stesso problema..
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Hai poi risolto in qualche modo? ho anche io lo stesso problema..
No, ma mettendo il Recaptcha i casi sono diminuiti...
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No, ma mettendo il Recaptcha i casi sono diminuiti...
Si ma che strano.. come cavolo fanno ad arrivare vuote con il capthca e il controllo mail... bho
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Si ma che strano.. come cavolo fanno ad arrivare vuote con il capthca e il controllo mail... bho
Ho provato disattivando javascript del browser e infatti ti lascia inviare i messaggi anche senza aver scritto nulla.
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anche a me capita sporadicamente, basta inserire un controllo server side sui contenuti, si dovrebbe risolvere.
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Salve ragazzi, anch'io ho la stessa problematica, siete riusciti a risolvere un qualche modo? Ho il reCaptcha attivato, ma ogni giorno mi arriva una mail compilata ed una vuota, con ip da San Pietroburgo (la cosa strana è che nel campo "scegli data d'arrivo" e "scegli data di partenza" mi vengono visualizzate delle lettere e nn una data selezionata dal calendario). Pensavo di bloccare gli ip incriminati (sempre se possibile) xò se ci fosse un potenziale cliente che ha lo stesso ip verrebbe perso. Avete suggerimenti per risolvere codesta problematica?
Ringrazio anticipatamente :)
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condivido che l'inserimento di un controllo lato server sulle date bloccherebbe quelle con il contenuto delle date incoerente