Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Idas 12 Mar 2013, 12:25:14
-
Ciao e buona giornata a tutti! ;D
Mi stavo chiedendo se esita un metodo pratico e semplice per gestire il multilingua di un articolo in un "singolo" articolo. Ovvero invece che andarmi a creare 5,6,7... articoli differenti per 5,6,7... lingue differenti (impazzendo così successivamente nelle modifiche andando a cercare titoli in tutte le lingue impostate per ogni articolo), avere una cosa del tipo:
Titolo ITA:
Titolo ENG:
Titolo DE:
Contenuto dell'articolo ITA:
Contenuto dell'articolo ENG:
Contenuto dell'articolo DE:
nel singolo articolo... così da avere una gestione moooooolto più semplice e soprattutto un numero di articoli in lista esponenzialmente ridotto. 8)
Grazie a tutti! ;)
-
Beh puoi sempre implementarlo come dici in un unico articolo, ma non credo cambi molto.Sempre dovrai scrivere una versione per ogni lingua, adesso o la fai in un unico articolo oppure in n articoli non cambia molto, salvo aumentare la confusione.
-
...no, credo di aver capito cosa intendi, ma non è quello che voglio. Io intendo una gestione del multilingua da singola pagina di backend per un singolo articolo, dove saranno presenti tanti input type text quante sono le lingue.
Nel frontend si vedrà solamente l'articolo relativo alla lingua scelta.
-
Niente? Non è fattibile? :o
-
Sviluppati e diventa sviluppatore! ;) ;D
Idea bellissima! Sono d'accordo che è molto più semplice e gestibile.
-
Beh volendo vado a livello di php e riscrivo (o meglio faccio riscrivere al mio programmatore :P) tutto quanto... ma speravo ci fossero arrivati prima di me... magari con qualche pacchetto esterno. :-\
-
Io sto usando e ho sempre usato quello di Joomla.. Non saprei dirti se qui http://extensions.joomla.org/extensions/languages/multi-lingual-content c'è qualcosa di spettacolare come la tua idea! :)
-
Diciamo che da quel poco che mi sembra di aver capito, questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/languages/multi-lingual-content/19439
Si avvicina molto a quello che volevo, con la sola difficoltà che ogni volta bisogna fare attenzione a formattare bene i tag... e a me interessava semplificare la vita al futuro utilizzatore del backend (il committente)... direi che come soluzione non è proprio intuitiva.