Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : malfy 14 Mar 2013, 16:25:30
-
Ciao a tutti,
ho un problema con il sito della mia azienda www.mecal.net (http://www.mecal.net)
Succede questo: il sito non ha hosting, gira su xampp da un nostro server interno. Abbiamo alcuni PC in azienda che non sono connessi ad internet ma possono aprire il nostro sito per scaricare manuali di istruzioni e altri documenti necessari. Questi PC non riescono a visualizzare correttamente il sito probabilmente perchè non possono accedere alle librerie necessarie... in particolare non vedono il carosello nella pagina prodotti, non aprono le pagine dei prodotti, non vedono il modulo a pannelli nella pagina azienda e non caricano l'ajaxplorer nell'area clienti e sono estremamente lenti nell'aprire le pagine perchè passano parecchio tempo a cercare qualcosa che non trovano.
Tenendo presente che non ho alcun modo di cambiare la situazione degli accessi ad internet abilitando questi PC o allargando gli IP visitabili (sono ristretti al nostro sito e soltanto a quello), posso risolvere il problema copiando delle librerie nella root del sito? Dipende tutto solo da JQuery o ci sono altre librerie coinvolte?
Ho un po' di paura a pasticciare con le librerie JQuery, temo di generare conflitti...
Note: il template su cui si basa il sito è JF Corporate di JoomForest, la pagina prodotti è Joomshopping, il carosello nella pagina prodotti è EXT Jshopping latest products.
-
Ciao Malfy,
se ho ben capito in azienda avete un sito web che sta su un server Windows e questo sito è "esposto" sia fuori quindi visibile al mondo internet e sia "dentro" cioè nel Dominio aziendale, giusto?
Hai controllato se i pc passano da un "proxy" e controllato il flusso dei dati? Capitava anche a me con alcuni siti interni e ho risolto by-passando per quei siti web l'autenticazione al proxy.
La "prova" la potresti fare accedendo dal sito web in locale sul server disabilitando il proxy d Internet Explorer e vedere che succede... ;)
-
Nemmeno io sono sicurissimo della configurazione... se ne occupa il CED che da questo punto di vista non è molto collaborativo. Diciamo che devo risolvermela da solo.
E' sicuro che il sito sia su un server Windows e che sia esposto sia all'esterno che all'interno ma non so come sia stato creato l'accesso dall'interno. Di fatto i browsers dei PC non connessi ad internet (hanno tutti XP) si aprono su http://www.mecal.net (quindi passano anche loro dall'esterno). Non c'è niente di visibile nelle connessioni del pannello di controllo o negli "strumenti internet".
Penso che sia senza dubbio un problema di proxy troppo ristretto ma non potendo agire sul proxy devo cercare una strada alternativa.