Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Ste850bs 16 Mar 2013, 13:38:28
-
Ciao a tutti. Il mio sito è www.why-mtb.it (http://www.why-mtb.it) . Utilizzo joomla 2.5. Premesso che fino a ieri il sito funzionava perfettamente e che ho già provveduto a contattare il mio fornitore, da questa mattina non riesco ad accedere al sito. (non vedo il sito e non accedo all'area di back end).
Il messaggio che mi compare quando digito l'indirizzo è:
" Unknown storage engine 'InnoDB' SQL=INSERT INTO `hx5gj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('jq3cbemu8o7almpgae7anhuvu1', 0, '1363437398') ".
Secondo voi, di cosa si tratta? ho cercato delle spiegazioni, ma non ho trovato praticamente nulla.
Grazie
Ste
-
Ciao.
Oggi ci sono diversi problemi con i database, per esempio un altro utente ha aperto un topic molto simile al tuo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,190709.msg864239.html#msg864239
-
Ciao... ho fatto un whois al volo e quelli che hanno lamentato l'errore
" Unknown storage engine 'InnoDB' SQL=INSERT INTO `hx5gj_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('jq3cbemu8o7almpgae7anhuvu1', 0, '1363437398') "
hanno lo stesso hosting.
Altro hosting abbiamo noi con l'errore "Database connection error (2): Could not connect to MySQL."
Singolare che i siti in Joomla 1.5 sullo stesso hosting (ma altro server) funzionano regolarmente. Ma che sta succedendo?
ALMENO 2 HOSTING DIVERSI nello stesso giorno, PROBLEMI SIMILARI, qualcosa non quadra...
-
ciao,
da quel che so, questo errore deriva dal passaggio da una versione MYSql 5.0... ad una più "moderna" tipo 5.1 o 5.2... e da errate impostazioni, ovviamente lato server... ;)
Un ticket e dovrebbe risolvere tutto.. spero e auguro! :D
-
Oggi c'è stata una specie di epidemia, non sei stato l'unico, devi contattare il tuo Host ;)
-
Grazie mille a tutti... Purtroppo non ho ancora risolto. Appena il mio fornitore mi risponde vi dico cosa sta succedendo....
-
Ciao a tutti, vi scrivo per comunicarvi la risposta che mi ha dato il mio fornitore. Dicono che per errore hanno perso i permessi su una tabella e per questo il sito non era più raggiungibile.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
Ciao ciao
-
Bene, grazie per il feedback :)
Una sola curiosità, se lo sai: eventualmente avresti potuto cambiare i permessi te oppure il tuo hosting non lo permette?
-
Il mio hosting non mi ha dato la possibilità di cambiare i permessi, ma dicendoti la verità non ho insistito io e ho preferito che risolvessero loro il problema.