Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : PaoloHT 14 Apr 2007, 18:18:38
-
Ho combinato un pasticcio:
premetto che avendo il safe mode on ho dovuto ricorrere alla patch relativa e quindi joomla è installato nella cartella cms, il cui proprietario è apache.
Per questo motivo posso accedere alle cartelle del sito solo tramite JoomlaExplorer e fin qui potrebbe anche andare bene, in quanto tutto funzionava a dovere.
Poco fa ho avuto la felice idea di modificare il configuration.php per cambiare il percorso della session path e renderla scrivibile, solo che non avevo ancora creato la cartella.
Risultato: non posso più accedere alla parte aministrativa del sito e quindi non posso più utilizare JoomlaExplorer per accedere ai file.
Il Plesk e i vari programmi FTP giustamente non mi fanno accedere alla cartella cms in quanto l'utente è apache e quindi sono bloccato.
Esiste un modo per risolvere il problema o devo per forza contattare il gestore dell'hosting per cambiare i permessi?
Dal Plesk posso anche usare il terminale SSH ma non ho trovato ancora un sistema per sbloccare il sito.
Grazie
-
il problemi possono essere diversi e anche le soluzioni. se cerchi nel forum l'argomento e' stato trattato diverse volte
-
se il sito è http://www.paolosaggiomo.it/cms
io riesco ad andare in admin
http://www.paolosaggiomo.it/cms/administrator/
-
Grazie, ho risolto installando un browser web, in particolare webadmin.php, il quale mi ha consentito di modificare i permessi alle cartelle e riprendere la situazione.
Certo che lavorare in questo modo, con la patch del safe mode on, è snervante.
Speriamo che con la 1.5 stabile il problema sia risolto definitivamente.