Joomla.it Forum
Annunci => Joomladay => : sali40 15 Apr 2007, 13:56:08
-
Ragazzi, ovviamente non discuto assolutamente la scelta. Ci mancherebbe altro. Solo ... mi sarebbe piaciuto conoscervi, ma proprio Padova ...
Per me significa un tragitto arereo (Verona o Venezia) +treno. Con i collegamenti ferroviari, devo partire da Catania nel primo pomeriggio del giorno precedente all'evento e ripartire da Padova verso casa la mattina del giorno successivo.
Praticamente due giornate di viaggio e due pernottamenti.
Ripeto, mi sarebbe piaciuto conoscervi, ma in queste condizioni non so se posso. Pazienza, sarà per la prossima volta :'(
-
Ehi non ti preoccupare :)
Nulla è definito e se dai un occhio ad alcuni miei post troverai proprio in merito il fatto che ho sottolineato che forse bisognerebbe trovare una location più centrale e probabilmente gli estremi della penisola sono da scartare.
Abbi pazienza l'obiettivo sarà essere il maggior numero possibile per dare risalto alla cosa quindi... non ti preoccupare :)
-
Carissimi siciliani... io il 20 maggio verrò per una settimana di vacanza: arriverò a Palermo, poi mi sposterò a Siracusa (Buscemi) e poi ripartirò da Catania.. Ho trovato un volo da Catania per Venezia da € 34 ed il massimo che si spende dalla Sicilia all'aereoporto di Venezia è di 66 euro (andata o ritorno)..insomma, costa meno venire dalla sicilia a Padova che da Padova andare a Roma. Sembrerebbe che quindi sia più economico viaggiare agli estrmei dell'italia che dagli estremi andare al centro..e poi...non si potrebbe organizzare con dei volontari che da Venezia vengono a prendere i siciliani e li portano a Padova? E poi..anche se i padovani non sono tanto noti per l'ospitalità, non è che qualcuno di noi possa dare ospitalità a casa propria ai siculi volenterosi o viceversa?
Ciaoooooooo
-
Devo dire che il tuo messaggio mette in chiara luce la voglia che l'evento sia a Padova, ma anche la tua disponibilità ad ospitare e organizzare i voli ;)
Credo che comunque spesso sia anche una questione di sbattimento non solo di costi. Credo inoltre che valutare ipotesi più centrali non sia del tutto sbagliato.
-
Devo dire che il tuo messaggio mette in chiara luce la voglia che l'evento sia a Padova, ma anche la tua disponibilità ad ospitare e organizzare i voli ;)
Credo che comunque spesso sia anche una questione di sbattimento non solo di costi. Credo inoltre che valutare ipotesi più centrali non sia del tutto sbagliato.
Infatti è proprio così.
Ovviamente, ringrazio Carolina per la disponibilità e per la buona volontà dimostrata per l'ospitalita, ma non credo sarebbe corretto. In fondo non ci conosciamo praticamente per niente.
Il mio problema è proprio dato dallo sbattimento e dalla tremenda prospettiva di trascorrere due giornate "bivaccando" fra aeroporti e stazioni ferroviarie.
Conosco la situazione "pellegrinaggio" in quanto a Padova c'è la sede della consortile che gestisce l'informatizzazione delle Camere di Commercio d'Italia. Vi assicuro che davvero è un pellegrinaggio.
Per me sarebbe sufficiente che il luogo sia sede aeroportuale.
Ovviamente mi rendo conto che occorrerà, in qualche modo, che l'evento venga comodo alla maggioranza di noi. Per questo, Catania è certamente un pò decentrata.
Ma non è immaginabile una sede che possa andare bene per tutti e quindi, se fra altri dovessi essere io a non essere avvantaggiato, è ovvio che il problema è solo mio. Individuale. Non può e non deve diventare un problema della comunità.
-
Signori come detto in passato non è detto ke una iniziativa esclude l'altra. Inoltre qualsiasi posto sia non è comodo per tutti. L'importante è fare :)
-
ecco, esattamente ciò che volevo dire io :)
-
Già anche questo è verissimo ma sarebbe bello creare un evento centralizzato :)
-
Giusto per chiarire il mio concetto:
quoto Gallus per due ragioni
1) Trattandosi di evento che, oltre a diffondere la "cultura" di joomla "compatti" la comunità, che consenta la conoscenza fra gli utenti, scinderlo farebbe perdere efficacia;
2) Considerato che il gruppo "nocciolo", quello che più di altri conosce profondamente joomla è abbastanzaomogeneo, territorialmente parlando, è possibile che in uno "sdoppiamento" dell'evento crei problemi propio a questo gruppo che, ovviamente, si concentrerebbe più su uno che sull'altro.
Ciò premesso, ribadisco che, a mio avviso (per quanto possa essere utile) occorre organizzare l'evento dove è più conveniente. In questo intendendo sia la convenienza economica sia di possibilità di accesso di una buona parte della comunità, ma, sopratutto, di quel gruppo "nocciolo" cui mi riferivo prima.
Chi potrà raggiungerà, chi non potrà ... sarà per un'altra volta (come dicevo nel mio caso all'inizio del topic).
-
Mi hai quotato??? :-[
Il centro è la comunità
-
per l'evento centralizzato. Le ragioni possono, ovviamente divergere ;D
-
Cosa vuol dire quotare?..e chi e perchè si quota?..a parte queste domande puramente tecniche ..io ci sto ovunque....era per monetizzare il costo..ma pellegrinaggio a padova?..bho.di pellegrini ne vengono molti per il nostro "Santo"..cmq qui ci sono mezzi, hotel, autobus...non capisco cosa intendi..ogni città ha i suoi svantaggi..nessuna è immune ma vorrei ben capire...sali40..preferiresti che l'evento sia ospitato vicino ad un aereoporto?..io ne ho girati qualcuno di aereoporti, ma a parte posti di hotel fighissimi e costosissimi, altro non ho visto a parte campagna, arido suolo, e piste di atterraggio..
Spiegati meglio così chi vorrà organizzare sa cosa intendi e cercherà di venirti incontro..io sarò ovunque e poi..bivaccare...l'ho fatto quando ero giovane....magari ritornare alle vecchie abitudini non mi potrà che fare bene..organizzate gente organizzate
Carla
-
Carla, non so quale sia il problema, ma vorrei che sia chiaro che io non ho assolutamente chiesto (me ne guarderei bene) che mi si venga incontro. Ho solo espresso una mia e come tale esclusivamente mia difficoltà. Per quanto mi riguarda, atterrare a Verona o a Venezia e proseguire in treno, significa partire da qui, come ho già scritto da qualche parte, nel primo pomeriggio del giorno prima dell'inizio dell'evento e ripartire per il ritorno la mattina successiva alla fine dell'evento. Ti assicuro che conosco abbastanza bene la situazione perché a Padova è il "cuore" dell'informatizzazione del sistema delle camere di commercio italiane. Non ho affatto inteso dire che non ci siano mezzi di trasporto o accoglienza di ogni genere, quindi. Tutt'altro.
Spero di aver chiarito il mio pensiero che non voleva (e assolutamente non vuole) avere alcuna alea di polemica
-
Si potrebbero fare in contemporanea 3 piccoli eventi dislocati uno al nord, uno al sud e uno al centro tra di loro in video conferenza...e dai quali i nostri organizzatori faranno corsi, etc..etc...L'Italia ha una realtà molto diversa dalle altre nazioni e quel che va bene per gli altri difficilmente andrà bene per una penisola così lunga...Non ci si potrà toccare tra tutti però, ma ormai si lavora anche così..ad ogni microevento parteciperanno uno o più dei nostri organizzatori con i quali poi, si potrà andare a mangiare la tanto agoniata pizza (non virtuale però...quando è fame, è fame)..
CC
-
L'Italia ha una realtà molto diversa? ???
Vedremo, cerchiamo però di non farci riconoscere con il nostro regionalismo e le nostre guerre di religione... dai :)
L'Italia ha una realtà sua è vero, a volte siamo un po' pigri e l'idea di spostarci in qualsiasi direzione ci stanca più del viaggio e per questo si trovano scuse o che.
L'idea degli eventi distinti è buona, ma ora siamo ancora alla fase delle idee... cerchiamo di essere il più sereni possibile :)
-
Ragazzi ma l'Italia non mi sembra così grossa :o
-
Ragazzi, non esiste assolutamente alcun problema. Non c'è alcun problema di regionalismo e la discussione è certamente serenissima. Sono certo che anche per gli altri è così. Qui ciascuno sta solo cercando di dare un contributo, ma è assolutamente ovvio che l'obiettivo principale è che l'evento riesca al meglio.
x Gallus:
Ti giuro, non è un problema di pigrizia, la mia. Vado a Padova abbastanza spesso (obbligato :P) per ragioni di lavoro. So quanto impegno metto, ogni volta perché i corsi di aggiornamento si tengano in zone più ... accessibili.
Certo, non sotto casa, ma più accessibili. Questo si. A questi corsi si partecipa da tutta Italia e le "lamentazioni" sono pressochè collettive :)
Ciò non toglie che, quando vengono organizzate li ... alla fine andiamo :-\ ;D
-
SURFBIT, MA CHE AVATAR TI SEI MESSO!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
-
SURFBIT, MA CHE AVATAR TI SEI MESSO!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
L'ha cambiato perhcè non voleva più comparire insieme a me.. ::)
E comunque c'ero anche in questo che ha messo ora, ma sono stata brutalmente tagliata! >:(
-
Purtroppo, sappiamo tutti com'era la foto completa. :-\
-
Purtroppo, sappiamo tutti com'era la foto completa. :-\
Purtroppo? :-\ Preferisci quella di ora? ::)
-
Purtroppo, sappiamo tutti com'era la foto completa. :-\
Purtroppo? :-\ Preferisci quella di ora? ::)
Non è una brutta foto a me piace, perchè ai tagliato sara non credo che ti rovini la foto in fin dei conti e carina :)
-
Ragazzi ma l'Italia non mi sembra così grossa :o
Anche io la penso così :)
Comunque... esattamente come i linux day non è male l'idea di pensare di organizzare eventi distribuiti.
-
Ragazzi ma l'Italia non mi sembra così grossa :o
Anche io la penso così :)
Comunque... esattamente come i linux day non è male l'idea di pensare di organizzare eventi distribuiti.
Programmazione ad oggetti ;D
-
Ciao gallus, ciao a tutti, sono stata lontano dal forum per settimane per un grosso incidente che ha subito mio nipotino di 13 anni a cui sono molto legata..posso dire che forse mi ero spiegata male riguardo Padova o le mie idee di fare 3 joomladay....ma erano proposte mie personali portando idee e prevetnivi ma dei quali non era scontato n'è il sito, n'è la città, n'è altro..insomma.. mi sa che avete travisato tutto..mi dispiace per i qui pro quo accaduti e spero non siano successi per colpa del mio entusiasmo organizzativo..non sono campanilistica anche perchè abito a Padova ma sono sposata con un siracusano.. e l'Italia l'adoro tutta: se dovessi scegliere dove fare il joomladay, bhe sarei molto imbarazata..
Attendo con ansia il prossimo appuntamento a Cerea..tutto sommato è a mezz'ora di auto da casa mia..cosa voglio di più? Mi dispiace che quelli delle regioni più lontante avranno difficoltà a raggiungerla e si perderanno sia le novità su joomla sia gli joomlapeople che si incontrano lì...
la vita è già difficile perchè complicarla?
Carla
-
ciao carla,
ti posso assicurare che non è successo nulla di cui tu devi rispondere.
a dir la verità devo ancora capire bene io, però sono ottimista dai ;)
-
Per me sarebbe sufficiente che il luogo sia sede aeroportuale.
Essa lo è!
http://www.aeroclubpadova.it/
http://www.padova-airport.it/
E' il più antico aeroclub d'Italia.. ;)
-
se posso dire la mia ... io sono per un unico evento da fare al centro !!!