Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : roberto_ 28 Mar 2013, 11:23:35
-
scusate forse è una cavolata ma con questo nuovo joomla mi ci perdo
una volta esistevano le sezioni, le categorie ed i relativi articoli
potevo avere un sezione con dentro diverse categorie a loro volta con dentro diversi articoli
e con una voce di menù potevo visualizzare le varie categorie di una sezione ed i relativi articoli
ora mi trovo le categorie ed una sorta di categoria principale che potrei accumunare alle vecchie sezioni, ma tra le voci di menù non trovo niente che possa elencare le categorie di una categoria principale con i relativi articoli, sicuramente c'è ma mi perdo nel trovarlo
chi mi aiuta?
grazie
-
adesso gestisci dal menu "contenuti" > gestione categorie o gestione articoli
-
si, li fortunatamente c'ero arrivato :-)
ma quando vado a creare una voce di menù trovo solo le voci che vedi nell'immagine e non trova quella giusta per mostrarmi gli articoli, e le sottocategorie di una categoria principale....
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
per capire bene, quindi devi creare una voce di menu che deve visualizzare esattamente?
-
deve visualizzare le sottocategorie ed i relativi articoli di una categoria
categoria principale
-------------sottocategoria 1
-------------articoli sootcategoaria1
-------------sottocategoria 2
-------------articoli sootcategoaria2
si capisce così?
-
Voce menu: lista di tutte le categorie, poi vai opzioni avanzate
-
prova a cnhe categoria blog
-
Voce menu: lista di tutte le categorie, poi vai opzioni avanzate
prova a cnhe categoria blog
c'ho provato, ma se mi dite che è possibile insisto, è che ne ho provate talmente tante che mi è venuto il dubbio sulla possibilità di farlo
-
scusami ma perchè non organizzi il tutto con dei submenu
ad esmpio:
menu principale: ricette (senza link)
sub menu:
primi piatti: tutti gli articoli di quella categoria
secondi piatti: idem
e cosi via
non è più organizzato? :)
-
anzi ancora meglio, perchè non gestisci il tutto con il componente k2? (categorie, sub categorie, articoli)
se vuoi un esempio guarda un mio sito amatoriale con k2
portalearredamento (http://www.arredamenti.altervista.org)
-
sono tante voci per gestirle con un semplice menu..... scusa per capire, sul tuo sito, qual'è la suddivisione categorie, subcat e articoli?
-
se ad esempio clicchi menu "Arredamento"
sotto sono tutte sub-categorie (cucine,zona giorno,zona notte, ecc...)
se clicchi su una di quelle vedi l'impaginazione della categoria con relativi articoli
Mentre nella home page vedi già le sub-categorie con relativi articoli (poi ne metti quante ne vuoi sia di categorie sia di articoli associati)
spero di essermi spiegato, il punto è che con k2 riesci a gestirti meglio :)
-
ok provo a vedere ma non è quello che cerco
intanto grazie
-
Quando scegli blog di tutte le categorie poi puoi scegliere e selezionare solo quelle che vuoi e quindi con una suddivisione ad albero hai le stesse impostazioni che prima avevi con le sezioni, con la defferenza che però puoi avere quanti livelli sub che ti servono. prima avevi solo un sub livello.
Qui http://sisinternational.net/corsi-regionali.html (http://sisinternational.net/corsi-regionali.html) puoi vedere in un sito che stò convertendo come ottengo la suddivisione per categorie selezionando solo le categorie madri dal menù di sinistra, mentre dal top le mostro tutte (corsi regionali).
-
grazie, ero giusto entrato pe rmettere risolto avendo trovato le impostazioni giuste
:D