Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Nanni89 02 Apr 2013, 16:38:53
-
Ciao,
sono nuovo di questo forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Il problema è questo:
mi hanno chiesto di sistemare un sito fatto con joomla 1.5.x (non so ancora la versione esatta) perchè questo aveva dei problemi di lentezza ed è stato "sotto le mani" di diverse persone.
Gli accessi a questo sito sono circa 1000 giornalieri.
Come prima soluzione ho pensato di aggiornare la versione di joomla alle 2.5.9 ed aggiornare e controllare le versioni dei componenti e moduli.
Ho letto la guida per effettuare la migrazione utilizzando JUpgrade, però invece di usare questo strumento pensavo per ripulire il tutto e di fare una nuova installazione di joomla 2.5.9, esportare il db ed importarlo nella nuova installazione per riavere tutti i contenuti (articoli, etc...) e in pratica rifare il sito da zero, tenendo appunto solo i contenuti.
Sono sulla strada giusta? Va bene secondo voi procedere in questo modo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte
-
Ciao e benvenuto
Non so se andando a mettere un bekup della 1.5 su installazione ex novo di joomla 2.5.9 sia la cosa migliore, non mi vorrei sbagliare ma credo che si andrà ad incasinare la compatibilità, aspetta ancora qualche altra risposta cosi da avere maggiore chiarezza
-
Che migrazione sarebbe se bastasse esportare solo il db? No non è possibile poiché cambia oltre ai file e cartelle, principalmente la struttura del db.
-
Come pensavo, devi fare l'aggiornamento come descritto nelle guide se vuoi riutilizzare il contenuto del vecchio sito e non perdere nulla ;)
-
Grazie mille!!