Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Michela1275 10 Apr 2013, 12:00:18
-
Buongiorno a tutti,
ho cercato di semplificare il titolo ma la questione è + complessa, cerco di spiegarmi. Tenete conto che sono alle prime armi con Joomla, abbiate pietà di me :'(
Ho questo sito che presenta l'attività e i prodotti di una azienda.
Da niubba, ho gestito la questione prodotti in questo modo: ho creato degli articoli per l'anteprima nella pagina blog (perchè mi serviva che gli stessi venissero caricati in modo random in un modulo nella home) e ho poi creato il singolo articolo con la scheda di approfondimento per ogni prodotto.
Per le anteprime dei prodotti, ho creato una pagina blog che carica gli articoli della categoria di anteprima, cliccando poi su un articolo si entra nella pagina con la scheda tecnica. e Fin qui tutto bene.
Se non fosse che il cliente mi ha richiesto in un secondo momento che i prodotti siano presentati suddivisi in due blocchi, e ogni blocco abbia il suo titolo identificativo
E qui sorge il problema: come faccio a far si che nella stessa pagina si carichino due categorie blog? Ho pensato di fare un articolo mettendoci dentro due moduli che carichino a loro volta il blog, ma non si può fare.
Avete qualche idea/proposta su come risolvere il problema? E o qualche plugin/modulo semplice da usare per gestire le anteprime degli articoli che siano completamente customizzabili graficamente?
ho sempre paura di non riuscire a spiegarmi, spero di essere stata chiara :(
grazie in anticipo
MIchela
-
Ciao Michela, io non riesco a vedere l'immagine. Se ho capito bene potrebbe esserti utile questo modulo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6206-mostrare-articoli-per-categoria.html
;)
-
ciao Tonicopi, riprova ora con l'immagine, stavo aggiornando delle cose forse era per quello che non la vedevi!
comunque, dando una sommaria occhiata al modulo che mi hai segnalato forse potrebbe fare al caso mio, provo a indagare! ti ringrazio per il momento!
-
vedo dal modulo che mi hai segnalato che gestisce anche una thumbnail di un'immagine inserita nell'articolo...molto interessante, potrebbe essermi molto utile, ma mi si pone un problema ulteriore!
ne approfitto per chiedere, riguarda alla fine lo stesso discorso
quando si clicca (vedi immagine del primo post) su leggi tutto, ti si apre l'articolo corrispondente che contiene del testo a sinistra e una gallery a destra, non ci sono immagini singole nell'articolo che possono essere usate come thumb. Il modulo va a pescare comunque la prima immagine inserita bella gallery e usa quella come thumb?
la gallery che uso è questa [size=78%]http://www.bretteleben.de/lang-en/joomla/css-gallery.html (http://www.bretteleben.de/lang-en/joomla/css-gallery.html)[/size]
-
Non ti so dire, prova. Puoi anche inserire una immagine di anteprima usando l'apposita funzione di joomal e quella il modulo la pesca di sicuro, mentre non comparirà nell'articolo esteso. La inserisci dai parametri dell'articolo Immagini e link/Immagine introduzione ;)
-
ho risolto grazie al modulo segnalato!
grazie 1000
-
Ottimo. Il RISOLTO va messo nel titolo del primo post Michela.
-
aggiornato il titolo! sorry!