Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione sito multilingua => : pppppaolo 11 Apr 2013, 18:49:25
-
Ciao a tutti, ho un problema con joomfish installato su Joomla 2.5.9:
ho impostato il componente per cui la lingua italiana è quella di default e dal componente posso tradurre nelle 4 lingue predisposte, fin qui tutto ok. Il problema si prospetta in alcuni casi quando la lingua originale del documento non è italiana ma ad esempio spagnola e voglio tradurre in italiano. In quel caso non ho la possibilità di selezionare l'italiano come traduzione. C'è un modo per fare questo? spero di essermi spiegato bene.
Ciao e grazie
-
Ma perché non utilizzi il multilingua nativo? Poi la verisione di joomfish per la 2.5 credo che è o sarà a pagamento e quindi nel caso non puoi richiedere supporto nel forum per non infrangere il regolamento.
-
Ma perché non utilizzi il multilingua nativo? Poi la verisione di joomfish per la 2.5 credo che è o sarà a pagamento e quindi nel caso non puoi richiedere supporto nel forum per non infrangere il regolamento.
Avevo iniziato ad usare il nativo, poi è nata l'esigenza di far si che ad ogni articolo italiano k2 (sono quasi 2.000) fossero associati i relativi 4 articoli nelle restanti lingue. Cioè doveva essere possibile vedere l'articolo in italiano e poi switchare la lingua e vederlo in francese, spagnolo, portoghese e inglese. Non mi sembra che il multilingua nativo di joomla consenta questa cosa o almeno io non ho trovato la funzione. Per questo motivo ho optato per joomfish.
La versione che ho installato non è a pagamento.
-
joomfish che io sappia sta funzionando male, ho già letto altri interventi sul forum si sta aspettando che fixno i problemi
-
Per quanto mi riguarda non ho avuto errori o malfunzionamenti, soltanto questa cosa che credo sia più che altro una mancanza del componente che un errore.
-
Il multilingua nativo prevede la funzione di associazione solo nelle ultime versioni.
Che io sappia la versione free non è compatibile con la 2.5 di joomla, ma questa è una questione da chiarire per non infrangere il regolamento da una parte e non limitare gli utenti con legittime richieste dall'altra.