Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : nismo 12 Apr 2013, 12:01:11
-
salve ragazzi! ho un problemino, ho installato il modulo "hoduma" per l'help desk, ho configurato il tutto secondo la guida, al momento di andare a testarlo quindi con una mail e problema di test al invio mi spunta il seguente msg.
presumo che sia un problema di configurazione email di joomla quindi ho fatto i vari test.
funzione mail: smtp
mail da : g.moraci@telsin.it
nome mittente : g.moraci@telsin.it
percorso sendmail /usr/bin/sendmail.
auth smtp no
sicurezza smtp nessuno
porta smtp 25
nome utente smtp: smtp.telsin.it
ps smtp quella del account
host smtp telsin o localhost
Il seguente indirizzo del mittente non è valido:
se l'imposto come "phpmail" mi da Impossibile eseguire la funzione mail.
se l'imposto come "sandmail" mi da Impossibile eseguire: /usr/sbin/sendmail
ps il sito in questione è hostato su un server virtuale qui in azienda.
ragazzi come posso ovviare? purtroppo (per me) mi è stato riferito che devo consegnare il lavoro tra stasera e lunedi mattina AIUTO!!!!
-
Ciao,
penso il problema sia nel server virtuale che non è configurato per i vari sender (phpmail, sendmail). Io consiglio l'utilizzo di phpmail che è semplicissimo da configurare. Trovi tantissime guide cercando su google.
-
ciao grazie per avermi risposto. ma in teoria con l'smtp non dovrebbe mandarle???
-
Se è configurato, in teoria, dovrebbe mandarlo con tutti. Io penso che il problema sia nel server virtuale, a questo proposito potresti fare una prova in locale con phpmail e vedere se parte (o su un server remoto anche)....lì hai semplicemente messo i dati smtp e joomla utilizza quelli, se non va: o i dati sono errati o le configurazioni smtp sono errate...c'è poco da fare.
-
e lo so ho controllato e ricontrollato(svariate volte) ho anche usato svariati account (gmail,hotmail e aruba) con i vari parametri ma nulla! a questo punto mi viene da pensare che sia (come dici tu) un problema nel vps, o un effettivo bug di questa versione joomla. appena mi danno le credenziali di accesso al vps vedrò di configurare cmq il phpmail.
grazie mille per la risposta
-
c'è un modo per usare l'smtp qualche impostazione nel vps?? perchè con un sito test su joomla free stesso account stessi parametri le invia con quello sul vps no! c'è un motivo???
-
Se è configurato, in teoria, dovrebbe mandarlo con tutti. Io penso che il problema sia nel server virtuale, a questo proposito potresti fare una prova in locale con phpmail e vedere se parte (o su un server remoto anche)....lì hai semplicemente messo i dati smtp e joomla utilizza quelli, se non va: o i dati sono errati o le configurazioni smtp sono errate...c'è poco da fare.
mi sembra di avertelo già scritto nel post precedente. La motivazione è che nel tuo vps non è stato settato correttamente SMTP. Per settarlo fai come qualsiasi server, a seconda di cosa c'è installato chiaramente (a questo proposito trovi tantissime guide su google). Il mio consiglio, se utilizzi apache su linux, è andare con PHPMAIL che è più veloce e immediato...almeno per me.