Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : nivento 21 Apr 2007, 00:44:01
-
Salve,
io ho questo piccolo quesito da porvi.
Vorrei realizzare quanto segue:
Home page con notizia di benvenuto e sotto due box che chiamerò come voglio io ma che in realtà sono due box di notizie, nelle quali però non deve comparire nessun altro articolo se non quelli destinati a quel box specifico e che ho deciso io.
Se ad esempio la notizia in home si chiama BENVENUTI A PICO PALLINO, questa non deve comparire nella lista dei link delle notizie.
Nello stesso tempo, non so come mette in cima alla home la notizia
BENVENUTI A PICO PALLINO e sotto i due box, sto provando a giocare con le posizioni nella proprietà dei box e della notizia BENVENUTI A PICO PALLINO ma non ci tiro fuori un ragno dal buco.
Avete una qualche idea?
Grazie ancora.
Simone
Simone
-
l'idea è che sotto il mainbody piazzi 2 blocchi per i moduli e poi li ci metti ciò che vuoi, il tutto si fa modificando l'index del template, non è difficile però dipende dal tuo template, alcuni i 2 blocchi li hanno sopra basta solo prenderli e spostarli sotto o crearli da zero.
-
Effettivamente l'unica cosa che devi verificare è la presenza, disposizione, dimensione dei "contenitori" che sono presenti nel tuo template. In genere in un template ne presenta alcuni di default top, left, ecc. tu potresti creare il tuo "myContainer" e scegliere dove posizionarlo e a che funzione adibirlo.
Per familiarizzare con i template e con la possibilità di rendere o meno presente un contenitore se presenta del contenuto ti consiglio vivamente di dare un occhio a della documentazione che trovi in giro nel forum (manuale sviluppatore templatePack)
Per pubblicare o meno un elemento nel tuo contenitore il procedimento è il medesimo di quello che che viene fatto normalmente con i contenitori di default
-
Ok ragazzi grazie de supporto indubbiamnte di un certo spessore.
Ho visto il manuale dello sviluppatore ma purtropo per me è scritto in "arabo" sono un principiante e non cpisco un h di quello che sta scritto dentro.
Che posso fare?? sob sob sob