Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : michele 22 Apr 2007, 12:18:17
-
Vi espongo un problema che mi si è già presentato in passato, e che sono riuscito a superare solo reinstallando tutto daccapo.
Dopo avere installato ARTIO JoomSEF, mi accade che i link alle pagine degli articoli risultano non funzionanti:
il frontpage del sito si carica normalmente, ma quando provo a leggere l'articolo intero cliccando sul suo titolo o sul link "leggi tutto", mi appare semplicemente una pagina bianca senza alcun messaggio d'errore.
Faccio presente che:
- l'installazione di Joomla risiede nella root dello spazio web a mia disposizione
- ho provato a anche a commentare la riga Followlinks del file .htaccess
- ho ho provato il file .htaccess con permessi 770 e 777
- caricando una copia del database remoto in una installazione locale di joomla, tutto ricompare correttamente
Scoraggiato dalla situazione ho:
- disattivato ARTIO JoomSEF
- disinstallato ARTIO JoomSEF
- disattivato la funzione SEF di Joomla
- rinominato .htaccess in htaccess.txt
Risultato?
Gli URL degli articoli appaiono di questo tipo:
http://www.miosito.org/index.php?option=com_content&task=view&id=90&Itemid=27
...ma continua a visualizzarsi un'odiosa pagina bianca e null'altro.
Ci sono files del pacchetto di Joomla che ARTIO JoomSEF modifica ? Quali interventi mi suggerireste?
Considerato il fatto che è più di un mese che il sito è offline, sono disposto anche alle grandi manovre...
-
Cioè...
Dopo che hai rimosso tutto, il tuo sito è diventato una pagina bianca?
Hai accesso al backend? Prova a mettere al massimo la segnalazione errori e vedi se c'è qualche messaggio.
-
... aggiungo che quando provo a loggarmi (da mministratore) ottengo il seguente Internal Server Error 500:
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, pincopallo@gmail.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
...do tutto alle fiamme?
-
Io non ho capito il tuo problema, al link che hai postato mi sembra che funzioni tutto, a parte la grafica che sbarella un po'. Non ho visto link di Artio però.
Ho usato Firefox, non è che c'è qualche incompatibilità con Explorer?
-
L'indirizzo che ho postato era solo d'esempio..
se ti va fai un giro sul sito, si tratta di: http://www.caferosso.org.
Non ci devono essere link di ATRIO JoomSEF sulla homepage (parliamo dello stesso componente?) ed uso eclusivamente firefox su tutte le macchine da cui lavoro (mac o pc che siano).
Continuo a sospettare che ATRIO JoomSEF sovrascriva o modifichi qualche file del pacchetto base di Joomla!
Nessuna notizia a tal proposito?
-
L'indirizzo che ho postato era solo d'esempio..
se ti va fai un giro sul sito, si tratta di: http://www.caferosso.org.
Non ci devono essere link di ATRIO JoomSEF sulla homepage (parliamo dello stesso componente?) ed uso eclusivamente firefox su tutte le macchine da cui lavoro (mac o pc che siano).
Continuo a sospettare che ATRIO JoomSEF sovrascriva o modifichi qualche file del pacchetto base di Joomla!
Nessuna notizia a tal proposito?
io ho artiosef e mi funziona correttamente... a parte un problema di duplicazione di url che pare nessuno sappia risolvere...
-
quando si duplicano i link di redirect, prova ad eliminare tutti i link già memorizzati, non solo dal backend di artio, ma direttamente nel database tabella _redirects mi pare...
vedrai che torna a funzionare..credo sia un bug del componente
-
quando si duplicano i link di redirect, prova ad eliminare tutti i link già memorizzati, non solo dal backend di artio, ma direttamente nel database tabella _redirects mi pare...
vedrai che torna a funzionare..credo sia un bug del componente
Questo che dici non l'ho provato ma ho risolto in un altro modo.
Se in Artio (ultima versione) usi i link che genera lui automaticamente, il problema dei link duplicati non c'è più.
Questo è semplice quando parti da 0, molto più complicato quando lo fai in un tempo successivo.
-
L'indirizzo che ho postato era solo d'esempio..
se ti va fai un giro sul sito, si tratta di: http://www.caferosso.org.
Non ci devono essere link di ATRIO JoomSEF sulla homepage (parliamo dello stesso componente?) ed uso eclusivamente firefox su tutte le macchine da cui lavoro (mac o pc che siano).
Continuo a sospettare che ATRIO JoomSEF sovrascriva o modifichi qualche file del pacchetto base di Joomla!
Nessuna notizia a tal proposito?
Se metti un sito di esempio che non c'entra niente col problema, come facciamo a capirti?
Adesso è chiaro cosa succede, un po' meno perché. La cosa strana è che non compare un messaggio di errore ma la pagina bianca. Quindi Joomla trova una pagina che per lui è bianca. A mio avviso il problema sta nel DB. Ma credo che sia più semplice reinstallare tutto che non andare a spulciarsi il db, anche perché lo fa su tutte le pagine e non su qualcuna.
Una cosa che potresti provare prima di usare soluzioni drastiche è quella di andare sul sito di Artio, ci sono delle patch per Jommla, secondo la versione che utilizzi, sostituisci i file e poi prova di nuovo, vedi che succede.
-
quando si duplicano i link di redirect, prova ad eliminare tutti i link già memorizzati, non solo dal backend di artio, ma direttamente nel database tabella _redirects mi pare...
vedrai che torna a funzionare..credo sia un bug del componente
dal backend ho provato a toglierli ma li ha rimessi...
dici che dovrei mettere mano al db? :o :o
oddio povera me :( :'(
comunque funzionare funziona tutto lo stesso... il problema è sempre a livello di motori di ricerca che magari ti penalizzano per la duplicazione dei contenuti :(
-
quando si duplicano i link di redirect, prova ad eliminare tutti i link già memorizzati, non solo dal backend di artio, ma direttamente nel database tabella _redirects mi pare...
vedrai che torna a funzionare..credo sia un bug del componente
Questo che dici non l'ho provato ma ho risolto in un altro modo.
Se in Artio (ultima versione) usi i link che genera lui automaticamente, il problema dei link duplicati non c'è più.
Questo è semplice quando parti da 0, molto più complicato quando lo fai in un tempo successivo.
il fatto è che non sempre conviene usare gli url che genera lui...
-
Il fatto è che:
- al momento ARTIO è disinstallato
- tabelle relative al componente non ce ne sono in DB: conoscete i nomi di quelle che ARTIO genera? magari mi è più facile cercare..
- il SEO di Joomlaè disabilitato
- un errore mi viene segnalato (codice 500): quando provo a loggarmi (cosa non più possibile*)
- lo stesso database, usato in locale su una installazione fresca di J!, risponde senza problemi: è per questo motivo che mi sto convincendo del fatto che ARTIO abbia modificato qualche file..
*Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, pincopallo@gmail.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
-
Grave, molto grave: ho completamente riuppato J! e non cambia niente!!!!
Se il database del sito mi funziona in locale e su remoto non è bastato riscrivere i files di J! dove posso mettere mano?
Apetto un angelo dal forum...
-
hai dato un occhiata a jos_redirections o una cosa simile?
dovrebbe essere l'unica tabella che crea..
e file non ne modifica..
-
Mi sono in effetti accorto di quella tabella oggi pome (ho reinstallato e disinstallato ARTIOJoomSEF)...
In effetti sia i link originali che quelli elaborati dal componente puntano ad indirizzi "formalmente" corretti...
Faccio presente che non si tratta di un problema di visualizzazione: ho provato a cambiare template ed il problema persiste.
Fai conto però che è da qualche giorno che ho rimosso ARTIOJoomSEF e lo stesso file .htaccess, per cui non dovrebbero esserci più tracce del componente.
Davvero sono l'unico a cui è capitata sta cosa?
-
il fatto è che non sempre conviene usare gli url che genera lui...
Sì è chiaro, ma quello che volevo dire è questo:
Artio per creare i link si basa sul nome delle categorie e sul nome del contenuto. Se si utilizza una logica corretta per i link che poi andranno ad essere generati, JoomSEF farà tutto da solo senza bisogno di metterci mano.
Magari non sempre sarà possibile, però per quello che ho fatto fin'ora funziona.
-
Mi sono in effetti accorto di quella tabella oggi pome (ho reinstallato e disinstallato ARTIOJoomSEF)...
In effetti sia i link originali che quelli elaborati dal componente puntano ad indirizzi "formalmente" corretti...
Faccio presente che non si tratta di un problema di visualizzazione: ho provato a cambiare template ed il problema persiste.
Fai conto però che è da qualche giorno che ho rimosso ARTIOJoomSEF e lo stesso file .htaccess, per cui non dovrebbero esserci più tracce del componente.
Davvero sono l'unico a cui è capitata sta cosa?
Hai provato ad installare tutto su un server diverso?
Come ti ha detto Bettinz l'unica tabella DB che crea JoomSEF è jos_redirection. Se anche eliminando quella il problema persiste, se copiando il DB sul server locale funziona, direi che ci sono buone probabilità che il dominio è su un server non adatto ad una installazione di Joomla.
-
Se hai msn posso vedere meglio il tuo problema : galeax@hotmail.it
-
grazie a ferraresi & C.: risolto ad inizio mese.. trattavasi di mambot di terze parti (applicazione commerciale) lasciato li dopo aver disintsallato il relativo componente.. chiedo scusa per il depistamento!