Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : enbar 22 Apr 2013, 13:57:28
-
Ciao, uso le ultime versioni sia di joomla 2.5 che di virtuemart su un sito e-commerce. Quando clicco sui prodotti per acquistarli esce una pagina bianca con la scritta Errore del server Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.bcvegan.it/store/dolci.html (http://www.bcvegan.it/store/dolci.html). Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Come posso risolvere questo problema non da poco? Grazie
-
Hai per caso modificato in "Configurazione Globale->Impostazioni SEO".
Prova a mettere gli ultimi 3 su no.
-
Ho già provato a fare così ma la situazione non cambia.
-
Allora prova a disabilitare le impostazioni SEO di virtuemart.
-
Fatto anche questo ma niente da fare >:(
-
Ma sin dall'inizio ti è uscito, questo errore?
-
No, fino a ieri era tutto a posto, poi all'improvviso ha iniziato a dare questi problemi, adesso mi porta lo stesso errore quando apro il carrello per completare un acquisto! Potrebbe essere una soluzione disinstallare e reinstallare successivamente virtuemart?
-
bè si sicuramente è la via migliore quella, solo che non vorrei che il problema dipenda da qualche componente che tu hai installato ieri e quindi anche reinstallando il tutto il problema ti ritornerà.
Per capire l'errore se hai un backup di sue giorni fa installa quello e vedi se ti esce l'errore.
-
Non ho installato nient'altro nelle ultime settimane quindi credo che il problema sia proprio virtuemart.
-
Prova a reinstallare il tutto... :(
-
Mi aspetta un lavoraccio ma è l'unico modo per risolvere il problema, grazie comunque per l'attenzione prestata.
-
Io ti consiglierei di scegliere un server con i backup così se succedono cose di questo genere in 5 minuti hai risolto il problema.
-
basta un componente tipo akeeba, opportunamente configurato...
-
opportunamente configurato...
appunto.. :P
-
quale è il problema shark? non lo sai fare?
-
Si ce l'ho già akeeba ma non l'ho mai fatto un backup del sito, fortunatamente joomlahost da la possibilità di effettuare un restore, dovrei risolvere così il problema.
-
quale è il problema shark? non lo sai fare?
Io si ma non tutti si sono cimentati a farlo come me.
-
Ok ho risolto facendo il restore del sito ad una determinata data, grazie per i suggerimenti! ;D
-
hai confrontato file per file e ogni riga del db per verificarne le differenze e capire cosa era successo? altrimenti non ti serve a nulla! può ricapitarti in qualunque momento e cosa fai?
okkio che il controllo non devi farlo a mano, ma con i soliti programmi free più volte citati, che vanno benissimo per farlo in un paio di minuti.
ciao
jk