Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Demetrio1 28 Apr 2013, 11:31:24

: Messaggi errore
: Demetrio1 28 Apr 2013, 11:31:24
Scusate, avevo postato qualcosa di simile ma  ora il problema e' piu' generale.
Ho necessita' assoluta che compaiano i vari messaggi di errore per gli utenti, ad esempio i vari messaggi quando si sbaglia la password o il nome utente, i messaggi dei vari permessi (tipo non sei autorizzato a vedere la pagina). Con beez 20 e' tutto ok, ma quando utilizzo il templare ashton non appare alcun messaggio. Dove devo mettere mani? Per favore datemi qualche indicazione( ho poco tempo a disposizione e sono in alto mare)
: Re:Messaggi errore
: Demetrio1 28 Apr 2013, 12:40:56
provo a inserire il link del sito www.lafestaconnoi.joomlahost.it   (http://lafestaconnoi.joomlahost.it)provando ad inserire una password o un username sbagliati non da alcun messaggio; neanche se si prova a cliccare "su prova accesso" dal menu principale, che dovrebbe indirizzare su una pagina protetta, da solo una pagina bianca senza alcun messaggio di errore.
: Re:Messaggi errore
: hapax 28 Apr 2013, 12:44:14
Con beez 20 e' tutto ok, ma quando utilizzo il templare ashton non appare alcun messaggio. Dove devo mettere mani? Per favore datemi qualche indicazione( ho poco tempo a disposizione e sono in alto mare)

devi includere nel tuo template

<jdoc:include type="message" />

http://docs.joomla.org/Jdoc_statements (http://docs.joomla.org/Jdoc_statements)

ciao

 :)
: Re:Messaggi errore
: Demetrio1 28 Apr 2013, 13:07:58
Scusa l'ignoranza ma devo inserire questo codice in qualche file?
: Re:Messaggi errore
: adottauncane 28 Apr 2013, 16:45:59
Ciao Demetrio1,
nel file index.php appena sopra la riga:

:
<jdoc:include type="component" />
: Re:Messaggi errore
: Demetrio1 28 Apr 2013, 21:36:07
Ti ringrazio molto,
ora mi compare la scritta quando c'è un errore nel login, ma quando un utente public cerca di accedere ad una pagina accessibile solo agli utenti registrati, continua a non apparire nulla.
Potresti dirmi come fare? Grazie nuovamente