Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : blumedia 12 May 2013, 16:23:00
-
Ciao a tutti,
ho un sito fatto con joomla 1.7 dove avevo installato k2 versione 2.5.4.
Adesso vorrei aggiornare k2 alla versione superiore, ma ho trovato la 2.6.6.
Sapete dirmi se avrò problemi a fare l'aggiornamento saltando la versione intermedia?
Sapreste anche darmi dei consigli di come fare tale aggiornamento?
Grazie infinite
-
ciao, io fossi in te farei anche l'aggiornamento alla versione di joomla 2.5.11, o se possibile joomla 3.1.1, per aggiornare k2 basta che scarichi il pacchetto k2 (http://extensions.joomla.org/extensions/authoring-a-content/content-construction/8061) e lo installi come tutte le estensioni dal pannello di controllo joomla, ti consiglio di aggiornare anche i suoi file della lingua italiana (http://getk2.org/extend/translations) e le altre installate su joomla, nel pacchetto di k2 è compreso solo l'inglese. Ricorda di effettura un backup prima e di qualsiasi cambiamento
-
Grazie infinite della tua risposta. Ma non avrò alcun problema anche se salto una versione?
E per quanto riguarda l'aggiornamento di joomla dalla 1.7 alla 2.5 cosa cambia nei template? Ci sono interventi da fare o funzionano in entrambe le versioni senza variazioni?
-
ciao, no non penso avrai problemi ad aggiornare k2 alla 2.6.6, per quanto riguarda l'aggiornamento di joomla devi controllare se tutte le estensioni e i template che hai sono stati aggiornati per la versione 2.5 di joomla, ma funzionando sulla 1.7 penso proprio di si
-
Ciao Blumedia, io non ho mai avuto alcun problema negli aggiornamenti di K2 se non quelli legati alla sovrascrittura di file che avevo personalizzato (k2.css e immagini varie) per abbellire l'aspetto del Blog.
Comunque sia, effettua prima di aggiornare un backup completo del tuo sito con akeeba backup perché dovesse interrompersi la connessione, andare cmq storto qualcosa, potrai sempre in pochissimo tempo ritornare con il sito on-line.
Non è mai superfluo consigliare anche di mettere il sito off-line. ;)