Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : winchester1976 14 May 2013, 09:35:23
-
Ragazzi buon giorno. Avrei un problema a cui non so più dove mettere mano. Ho subito un attacco hacker ad un mio sito di un'associazione che era rimasto in joomla 1.5.26. Poco male visto che tanto era in procinto un rifacimento completo del sito stesso. Ho quindi reinstallato completamente joomla in versione 2.5 seguendo tutta la procedura fino al suo completamento.
Alla fine del processo ho il sito online con i dati di esempio. Il problema è se provo a navigare: nell'home page è tutto perfetto, se clicco un qualsiasi articolo la pagina che si apre è completamente sballata, niente immagini, niente riferimenti... e se dalla pagina errata clicco ad esempio di Home per tornare in homepage mi compare la scritta errore 404 Nt found.... non so se mi sono spiegato bene.
Tra le altre cose il sito è stato segnalato anche da google come pericoloso..... ma è stato praticamente formattato tutto. Il sito è www.anlcpg.it (http://www.anlcpg.it) se gli volete dare un'occhiata. Provate, una volta aperta l'homapage a cliccare su uno degli articolo della home e potrete vedere cosa succede.
Grazie per l'aiuto!!
-
ciao io vedo tutto correttamente, forse hai problemi con la cache del browser: prova a cancellarla!
-
Ti ringrazio per la risposta. Ho cancellato e svuotato la cache. Ho provato sia con Chrome con Firefox ed Explorer ma succede lo stesso. Homepage tutto ok ma quando clicco qualsiasi articolo mi si apre una pagina completamente prima di immagini e se clicco per tornare in Home mi dice errore 404.
Che sia un problema per è stato segnalato come sito malevolo da Google?
-
a me non sembra sia rimosso il malware
-
Come faccio a capire se il malware sia rimosso oppure no? Devo chiedere ai gestori del server?
-
aaaaa ecco, non avevo cliccato sugli articoli ma sulle voci di menu: che disastro!
-
hai visto? Ma come può essere una cosa così? Avrò fatto decine di installazioni con le precedenti versioni di joomla ma una cosa così non mi era mai accaduta
-
non è un problema di versione di joomla se aggiornata.
Devi portarlo in locale e sovrascrivere tutti i files con files sani, poi provare a farlo funzionare in locale, qundo funziona, pulisci il "remoto" e carichi quello locale.
ogni tanto anche un bel giro di antivirus locale e fuori rete
-
ok proverò a fare così. Lo monto in locale e poi lo trasbordo in remoto. Intanto voglio provare a caricare joomla 1.7 in remoto e voglio vedere cosa succede.
Grazie per l'aiuto
-
1.7? Ma l'avevano già scoperto il fuoco a quell'epoca? ???