Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : JasonBurn1 15 May 2013, 06:09:20

: Editare in HTML e gestire con Joomla!, si può?
: JasonBurn1 15 May 2013, 06:09:20
Ciao a tutti quanti e complimenti per il forum.


Innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata e perdonatemi se sbaglierò nel modo di pormi o di spiegare le cose.


Vado subito al dunque.


Voglio creare un sito con videochat *****, noleggiata. Per la creazione delle varie pagine web (come la Home, la pagina contenente termini e condizioni ecc) non ho particolari problemi, essendo che so usare discretamente l'HTML e i fogli di stile. Anche perché in questo modo posso creare la pagina esattamente come voglio.


Il problema viene nella gestione degli iscritti e negli script del form di login e registrazione... Di avere un database con tutti gli iscritti al sito.
Per fare questo avevo pensato di usare Joomla!


E quindi vi chiedo: posso con joomla fare le mie pagine web in html e relativi fogli di stile, upparle nel mio server e gestire il tutto con Joomla?


Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte e mi scuso ancora se avrò postato nella sezione sbagliata.

edit: rimosso riferimento commerciale


 :)
: Re:Editare in HTML e gestire con Joomla!, si può?
: JasonBurn1 25 May 2013, 13:06:58
Uppo la discussione e provo ad aggiornare anche la situazione attuale.




Dunque, io ho delle pagine in HTML e CSS.
In una di queste c'è un form per inserire i dati di user e password e loggarsi.
A me servirebbe joomla per gestire il database degli utenti iscritti... Cioè, l'utente si iscrive e naviga all'interno del mio sito con pagine HTML e CSS create da me..


Il problema è.... Dove posso trovare i link e i vari reindirizzamenti per far sì che l'utente si registri sul mio database joomla? E poi navighi all'interno dello stesso.



: Re:Editare in HTML e gestire con Joomla!, si può?
: tomtomeight 25 May 2013, 21:19:44
Non puoi farlo, sarebbe come voler far leggere ad un programma di videoscrittura delle pagine scritte a mano o con la vecchia macchina per scrivere. Joomla gestisce le pagine che vengono create col suo motore o con le estensioni dedicate. Riusciresti pure a fargli leggere una pagina esterna in html ma non poi a gestirne i permessi link, ecc.