Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gallerie di immagini => : seaking 27 May 2013, 15:28:08
-
Ho da poco il seguente problema usando la Ozio gallery:
carico le 77 foto su google plus creo l'album inserisco su joomla la voce di menu con i dati di google+ per la condivisione dell'album.
questo è il link : http://www.meteortrieste.it/index.php/gallerie-regate/2013/italiano
Il problema è che non si vedono tutte e 77 le immagini, se si prova a scorrere nella parte bassa dove ci sono le miniature superata la quindicesima foto salta direttamente alla 62 segnalando per tutte le altre il medesimo errore " an attempt to load an empty slot has been detected" e si blocca completamente la pagina.
Ho provato a farlo pure con altri album precedentemente caricati e capita il medesimo problema dopo un po di foto si bloccca cosa può essere ?
grazie
-
Forse 77 sono eccessive ? ::) prova a dividerle e fare più gallerie invece, controlla che le immagini siano nei requisiti richiesti da Ozio
-
quando avevo caricato gli altri album non avevo avuto nessun problema data dal numero di fotografie , ora controllando vedo che in effetti tutte quelle che ho pubblicato anche non recentemente hanno il medesimo problema.
non avevo letto che con ozio c'era un limite al numero di fotgrafie
-
ciao seaking,
no, non c'è alcun limite al numero di foto che le voci di menu della ozio possono visualizzare.
Ho verificato il tuo problema dal tuo sito, per poterci lavorare meglio ti chiedo di indicarmi il codice della pagina g+ ed il nome dell'album, così provo a replicare la galleria nei nostri test.
Si tratta di un album pubblico o privato?
-
si tratta di un album privato ecco i dati per provarlo
https://plus.google.com/photos/ (https://plus.google.com/photos/114208177645076339453/albums/5881573031103829601?partnerid=gplp0&authkey=CNTThOCb1YicdA)
-
ok, eravamo già a conoscenza del problema su album privati e stiamo lavorando per risolverlo.
Se rendi momentaneamente l'album pubblico dovresti risolvere.
-
grazie . confermo rendendo pubblico l'album si vedono tutte le foto.
A quando la modifica per funzionare anche con album privati ?
-
se vuoi puoi testare questa modifica che nel tuo caso dovrebbe funzionare tornando a rendere privato l'album.
Ti allego qui http://opensourcesolutions.es/ozio/jquery-pwi.js.zip (http://opensourcesolutions.es/ozio/jquery-pwi.js.zip) il file da scompattare, trovi dentro il file jquery-pwi.js da inserire nella cartella components/com_oziogallery3/js del tuo sito, dopo aver rinominato il file originale.
Non credo sia la soluzione finale al problema, perchè in altre situazioni si blocca ugualmente :(
-
Buongiorno, ho notato anchio lo stesso problema, in caso di album privati non vengono caricate tutte le foto, posso provare la soluzione proposta all'utente seaking ?
inoltre vorrei sapere come centrare la galleria perchè se abbasso la percentuale il modulo si posiziona tutto a sx .
Grazie per l'attenzione
il link del sito
http://vacanzeincamper.altervista.org/ct-menu-item-3/ct-menu-item-7/fuessen (http://vacanzeincamper.altervista.org/ct-menu-item-3/ct-menu-item-7/fuessen)
-
ciao mariosan,
nei prossimi giorni rilasceremo un nuovo aggiornamento della Ozio che risolverà il problema con le gallerie private.
-
garzie per la risposta.
Per centrare il modulo invece nessun consiglio ?
grazie
-
no, non saprei, il mio consiglio è quello di lasciarla andare sempre al 100%
Oppure se nel tuo template hai una posizione modulo anche nella colonna di sinistra puoi provare a metterci uno spaziatore vuoto.
-
al 100% è enorme non si vedono le miniature poi se c'è una foto in verticale ancora peggio, peccato grazie lo stesso.
-
sempre con il prossimo aggiornamento troverai una impostazione per visualizzare sempre la galleria quadrata, così non ci sarà più differenza fra le verticali e le orizzontali.
-
Ciao
il problema della centratura in molti casi è reale. Per esempio, nel mio caso, oltre a dover centrare le immagini, ho l'esigenza di contenere le dimensioni perché molti fotografi preferiscono mantenere le immagini mediopiccole per ostacolarne l'utilizzo non autoirizzato. In più non posso visualizzarle tagliate quindi non ho potuto attivare la nuovissima funzione Proporzioni fisse. Allora ho proceduto in questa maniera: ho realizzato le immagini con un bel contorno bianco (dello stesso colore del fondo del template). Dimensione finale compreso bordo bianco: 930 px di base. In questa maniera col mio template la centratura è perfetta e le frecce di avanzamento non si sovrappongono all'immagine ma...sorpresa: la cornice bianca, che sul programmone di photoritocco è perfettamente bianca su ogni singola foto, una volta caricate dentro G+, varia leggermente ma fastidiosamente di tonalità. Per ogni foto si intravede in maniera differente la cornice che non è più perfettamente bianca.
Allora ho realizzato le immagini in versione PNG trasparente e, altra sopresa, il fondo della skin Fuerte è nero.
C'è un modo per cambiare colore al fondo della skin? E già che ci sono, esiste un modo per far scomparire le anteprime sottostanti le foto?
-
ciao gnutello,
per centrare la galleria prova anche questa soluzione: http://forum.joomla.it/index.php/topic,203903.msg929999.html#msg929999