Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : marcisigno 30 May 2013, 20:25:06
-
Ciao a tutti,
sto tentando di installare joomla in remoto, faccio tutto bene (ne sono certa! :) ) vado avanti senza problemi fino al momento del punto 6 (configurazione) e poi... si blocca tutto, c'è il 'cerchietto' che gira e non succede nulla... vi prego, sto impazzendo... :( che devo fare?
Grazie mille
Marcella
-
Ciao Marcella,
sicura che il server abbia i requisiti?
http://www.joomla.org/technical-requirements.html
-
Ciao Maicolstaip,
grazie innanzitutto per la risposta lampo!
quello che ho fatto ( e non è la prima volta che lo faccio, ma finora solo con joomla 1.5 e 1.7) è stato copiare la cartella di joomla nella cartella www.miosito.it/BOZZA (http://www.miosito.it/BOZZA) e, dopo aver importato il database, ho fatto partire l'installazione. funziona tutto benissimo fino al punto 6. Ho provato a installare joomla 3. ma in quel caso è comparso subito un avviso relativo al php, quindi presumo che nella vecchia installazione, quella del 2.5.11 non sia quello il problema... Ho pensato che ci fosse stato qualche problema in fase di installazione joomla, ho quindi cancellatotutto e reinstallato, ma niente. si blocca al punto 6. Se il cliente non avesse già scelto un template per la versione 2.5 sarei tornata addirittura alla 1.5! :)
che faccio?
-
Ciao Marcisigno,
potrebbe sembrarti "incredibile" ma hai provato a cambiare browser? Perché ho letto altre discussioni come questa e la soluzione era, incredibilmente, di cambiare browser... ;)
-
:o No! Ci provo subito e vi fo sapere :)
Grazie!
-
Niente, non funziona... :(
-
Credo di aver trovato il problema: hanno acquistato un dominio con Hosting Windows 2008
sarà questo? Ho provato ad installare anche joomla 1.7. Niente: si ferma al punto 6. configurazione.
Vi prego, aiutatemi!!! sono alla frutta :-[ :'(
-
Io neppure all'antipasto! :)
Secondo me ti conviene aprire un "ticket" in assistenza e migrare il tuo dominio ad un hosting Linux e sei sicura che ti togli almeno il 99% dei problemi :)
Ti ricordo inoltre, come da regolamento del Forum, che è vietato citare prodotti commerciali, se puoi rimuovilo dal tuo post :)
Ciao.
-
ops scusa, rimuovo subito!