Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : Luk@ 07 Jun 2013, 15:28:06
-
Ciao a tutti. Vorrei creare un sito per la mia attività. Ho una piccola galleria d'arte e sto cercando dei template da poter utilizzare.Mi sapete dare una mano?Un'altra cosa: su tutti i template che ho provato in fondo alla pagine ci sono sempre scritte e riferimenti al cretore del template. Come posso rimuoverli e modificarli'Grazie.
-
ciao, piu che il template dovresti trovare le estensioni giuste che ti consentono di personalizzare la presentazione delle opere, io sicuramente utilizzerei k2 (http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-construction/8061) per un sito di una galleria d'arte, che ti consente di creare dei campi aggiuntivi per le categorie degli articoli inseriti, e con i tag inserendo tra i vari l'artista per poter richiamare tutte le sue opere, si possono inserire facilmente anche video e una galleria fotografica per ogni opera, ad esempio se avessi la sezione scultura inserirei i campi aggiuntivi ad esempio titolo dell'opera, autore, materiale, anno, ecc..., e alcune di queste info le metterei anche come tag, come template andrei sicuramente su template che hanno un framework come ad esempio gantry-framework (http://gantry-framework.org/), che oltre il suo template omonimo ne ha anche altri free e non che si possono gestire, sono facilmente configurabili senza grandi conoscenze php e css, un'altro bel template con framework molto configurabile ma un pò meno semplice, almeno per me che non sono un esperto, è helix II (http://www.joomshaper.com/joomla-templates/helix-ii), per quanto riguarda il riferimento agli sviluppatori i template che ti ho citato hanno la possibilita tramite pannello di controllo di farlo visualizzare o nascondere
-
ok grazie
-
un'altra cosa.. mi servirebbe creare nell'home page, una galleria di immagini dei quadri che scorrono una dopo l'altra.. sapresti indicarmi qualche estensione?
-
se stai utilizzando k2 e vuoi richiamare l'immagine dall'articolo di presentazione del quadro puoi utilizzare Lof SlideShow for K2 (http://www.landofcoder.com/joomla/free/39-the-lof-k2-slideshow-module.html), altre slide o gallerie le trovi nella JED (http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images)