Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : RedDevils 08 Jun 2013, 17:52:33
-
Salve. Ho appena installato joomla 3 e ho subito notato un problema:
dopo che un utente si registra sul sito, esce la pagina bianca al posto della pagina di benvenuto che indichi all'utente di controllare la posta per attivare l'account. Come posso risolverlo?
Ps. dopo la registrazione la pagina in questione è la seguente: http://salsamania.netsons.org/component/users/?task=registration.register (http://salsamania.netsons.org/component/users/?task=registration.register)
-
Forse nel tuo template manca il richiamo ai messaggi, prova col template default.
-
sto utilizzando il tema beez3
-
Non hai installato alcun componente per la registrazione degli utenti?
-
Direi che l'email arriva dopo una ventina di minuti e mi conferma la registrazione
-
no. parlo di installazione di joomla pulita. anche cambiando il tema comunque non funziona.
Ho provato anche a creare un redirect da quella pagina ad un articolo, ma non funziona ugualmente.
-
possibile che sia l'unico che ha questo problema?
-
nessuno risponde?
-
bah.... vabbe! :o :-[ :-\ :( >:(
-
ciao,
controllato che i plugin siano tutti attivi e che per errore non siano disattivati?
se sei agli inizi potresti provare a rifare l'installazione sempre che questa non ti comporti delle perdite.
altrimenti prova a vedere se un componente come community builder ti può venire in aiuto.
hola
-
quali plug-in? senti per quanto mi riguarda i plug in sono attivi, però è molto strano che una versione pulita abbia questo problema... a voi tutti funziona perfettamente la registrazione dell'utente? o meglio (visto che anche a me l'utente viene registrato ma non avvisato di controllare la mail) a voi funziona il redirect sulla pagina di benvenuto dopo l'avvenuta registrazione?
-
up please
-
Ciao RedDevils,
personalmente ho avuto un problema simile con Joomla 3.1.1 e tramite Joomla.org ho potuto verificare che si tratta di un bug di 3.1.1.
Dico simile in quanto l'attivazione dell'utente tramite mail mi funziona perfettamente, mentre non mi funzionava nel caso di richiesta di attivazione da parte del Admin.
Puoi vedere nel dettaglio al seguente post http://forum.joomla.it/index.php/topic,204827.0.html (http://forum.joomla.it/index.php/topic,204827.0.html)
-
ciao claudio65 e grazie per avermi risposto. Non so quanto simili siano i problemi, in quanto a me la registrazione e l'attivazione sia parte admin che per email funziona. Quello che non va è praticamente quanto un utente si registra... In sostanza una volta compilato il form e cliccato su registrami, la normalità vuole che ci debba essere una risposta da parte del sito che ti indichi che la registrazione è andata a buon fine e ti indichi anche di controllare l'email per attivare l'account. Il problema è proprio questo: la registrazione va a buon fine, ma non appare alcun messaggio di avviso bensì la pagina bianca indicata nei primi post.
-
Sono molto simili, o perlomeno sono da ricercarsi entrambe nel com_user.
Attualmente anche a me funziona tutto tranne che la ricezione della mail nel caso di registrazione con successiva attivazione da parte dell'admin.
Quale versione Joomla stai usando?
-
sto utilizzando la 3.1.1
-
Quindi in teoria se non hai apportato il fix bug al file registration.php se setti la registrazione tramite l'attivazione del admin, la mail che il nuovo utente riceve dovrebbe contenere un link che ti da lo stesso mio errore.
Hai già provato a verificare questo tipo di attivazione del nuovo user?
-
no sinceramente non ho provato. ma il mio problema non è l'attivazione dell'utente, in quanto l'utente si attiva...
-
bene.... credo di aver risolto il problema cercando nel forum joomla.org all'indirizzo
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=706&t=800917
dopo aver fatto questa modifica mi appare il messaggio di avvenuta registrazione
-
Infatti come dicevo vi sono dei bug nel file registration.php del com_user.
Probabilmente il mio 3.1.1 conteneva già questa correzione, mentre non conteneva quella riguardante la registrazione con attivazione da parte dell'amministratore.
Bene tutto e bene ciò che si risolve :)
-
meglio così va!! ;) :D ;D
-
Scordavo, metti risolto ne post così altri potranno eventualmete risolvere questo possibile problema.
A presto