Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : goldeneagle2808 15 Jun 2013, 17:34:25
-
Salve,
nonostante diversi articoli letti non sono riuscito a risolvere il problema indicato nell'Oggetto del Post, ovvero modificare il formato relativo alla data degli articoli scritti con K2.
Attualmente la data viene fornita in questa maniera "Giugno 14, 2013"...io vorrei che invece uscisse "Venerdì 14 Giugno 2013"...qualcuno sa come fare?
Grazie mille
-
Ciao GoldenEagle2008
in configurazione Globale di Joomla! hai messo come "fuso orario" quello di Roma?
Perché altri parametri per la data non me li ricordo e nel mio Blog la data, appunto, esce correttamente. :)
-
Ho provato a settare le impostazioni come hai suggerito ma non cambia nulla...-.-' altri suggerimenti?
-
No. :)
Le date degli articoli, cioè quelli di joomla! sono corrette??
Hai l'ultima versione di K2? ;) V.2.6.6.
-
La data è corretta...utilizzo le versioni più recenti di Joomla (2.5.11) e di k2 (2.6.6)...ho notato ke se scrivo un articolo utilizzando Joomla il formato data è questo "Lunedì, 17 Giugno 2013 10:23" mentre se lo scrivo con K2 è "giugno 14, 2013" mmm
-
Ho provato a seguire delle guide in inglesi presenti su vari siti indicati in discussioni precedenti ma non ho ottenuto alcun risultato...c'è qualcuno in grado di darmi una mano? Grazie
-
Ciao,
tanti anni fa ero sulla stessa problematica. Ad oggi, se non sbaglio, K2 non permette ancora la personalizzazione facile e veloce del formato data.
Avevo risolto modificando la sua stringa nel template, da LC a LC2, o qualcosa del genere. Insomma, è possibile solo attraverso la modifica della sua stringa, ha 3 formati, di cui uno dovrebbe essere quello che serve a te.
Ecco il link utile a te [size=78%]http://teorizando.es/joomla_en/how-to-remove-hours-and-minutes-from-k2-article/ (http://teorizando.es/joomla_en/how-to-remove-hours-and-minutes-from-k2-article/)[/size]
-
Grazie mille, + tardi lo provo e ti faccio sapere! :)
-
Ho provato a cambiare la stringa come descritto nel link che mi è stato postato ma non succede niente, nonostante la pulizia della cache...io uso l'ultima versione di K2 con traduzione in italiano...che fastidio quella data scritta come "Giugno 24, 2013"...:(