Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : danieledel 19 Jun 2013, 10:27:36
-
C'e' un sito con con Joomla! 2.5.4 Stable con Virtuemart 2.0.20b che ha un carrello che fa' cose stranissime. Provate ad andare qui:
http://www.ordinonatura.net/new_Sito/component/virtuemart/viso/rivitalizzare/siero-viso-rigenerante-biofficina-toscana-detail?Itemid=0 (http://www.ordinonatura.net/new_Sito/component/virtuemart/viso/rivitalizzare/siero-viso-rigenerante-biofficina-toscana-detail?Itemid=0)
ed aggiungete al carrello questo prodotto. Apparira' una serie di strane scritte non richieste e NON verra' aggiunto l'importo del prodotto nel totale del costo. Cosa devo fare?
Grazie e buona giornata.
-
Joomla! 2.5.4 Stable
----------------------------
joomla 2.5.4 è tutto fuorchè stable
-
ciao,
come suggerisce mwc, un bell'aggiornamento all'ultima versione di joomla! non ci starebbe male.
Inoltre non hai risolto il problema del Jscipt, problema dal qule dipende, secondo me, anche il malfunzionamento del carrello.
Mi pare il menu non si espanda e ci sia un problema di "conflitti" a livello di librerie.
Hai provato con jqueryeasy? ???
-
Nessun cambiamento usando il template Beez5, quindi la causa non sono i conflitti tra Jquery del template e' un'altra risorsa simile. Adesso tento con l'aggiornamento di Joomla. Grazie e buona serata.
-
Scusate, dove posso trovare assistenza? Devo pagare? Ditemi che fare o devo rinunciare a Virtuemart. Posso anche diventare generoso pagando una ricarica telefonica? Buona giornata.
-
Se vuoi commissionare un lavoro puoi fare un annuncio.
per il resto può succedere che nessuno abbia risposte da darti senza che tu pensi non te le si voglia dare.
Prova magari a leggere i post su virtuemart nella sua sezione o al massimo credo che anche vm abbia un forum
-
La mia NON era polemica ma solo una opzione generosa.
Nel forum di Virtuemart Italia quasi non ti rispondono.
Come posso fare a far ripartire Virtuemart dalle sue impostazioni di default, senza pero' cancellare i prodotti gia' inseriti e le categorie in cui e' suddiviso? Grazie e buona giornata.
-
Ho risolto da me la domanda sul ripartire da default, ora pero' il carrello rimane inutilizzabile. Avete idee? Consigli? Faccio da tempo domande senza risposta nel forum ufficiale di Virtuemart... A cosa serve un sito che promuove Virtuemart se poi mi tocchera' disinstallarlo per mancanza di informazioni tecniche? Sto' frugando Google senza risultati. Grazie per ora, gradisco suggerimenti che l'ultimo problema e' sistemare il carrello.
Buona serata.
-
Ecco qua un test, ho inserito il template grafico Beez5 e disattivato il menu' grafico di SwMenu, cosi' che fossero attive SOLO le jQuery di Virtuemart... Ed il carrello non funziona lo stesso. Dove puo' essere allora il problema? Grazie e buona giornata.
(http://javelina.altervista.org/_altervista_ht/Carrello_collassa.jpg)
-
ciao danieldel,
per virtuemart puoi seguire il consiglio di alexred:
*****
edit: rimosso link a prodotto commerciale.
Inoltre non è che non ti va solo il carrello, anche la login/registrati non funziona.
Puoi provare a disabilitare SEO/SEF da Configirazione globale ed eventualmente rinominare il file .htaccess in htaccess.txt? Così joomla! torna alle condizioni iniziali di installazione e vediamo se funziona il tutto o meno..
-
Ho disattivato il sistema di indirizzi url SEF, rinominando contemporaneamente il file .htaccess come sopra indicato, ma non c'e' stato nessun cambiamento. Sto' impazzendo. Ringrazio ovviamente di tutti gli aiuti ricevuti.
Buona serata.
-
Danieledel,
Ho cliccato e c'é di nuovo SEF/SEO .htaccess e il template che stai usando...
Metti tutto come da prima installazione e proviamo a guardare assieme passo a passo... uno non fa in tempo a vedere il sito come indicato che già lo riporti "come piace a te"... :)
Pulisci anche cache di joomla ed eventualmente quelle del template..se usi un framework :)
-
Volendo possiamo coordinarci mediante Msn messenger, se e quando vuoi. Ti ho scritto in privato. Ciao.
-
Esiste la possibilita' di esportare i 78 prodotti, e l'ordine delle categorie, per poi cancellare Virtuemart e reinstallarlo, per esempio scaricando con un ftp dei file? Proverei a cancellare e riattivare da zero Virtuemart. Da ieri ho disattivato la cache in tutta Joomla. Attendo cortese risposta. Ciao e grazie.
-
Ho disattivato SEO/SEF da Configurazione globale ed ho rinominato il file .htaccess in htaccess.txt , proviamo pure che poi risistemo tutto. Ditemi che devo fare, secondo voi. Ciao e grazie.
-
ok,
ti suggerisco un manuale on.line: http://manuale.vmitalia.net/ (http://manuale.vmitalia.net/)
e due link al tuo problema:
http://forum.vmitalia.net/index.php?topic=11100.0 (http://forum.vmitalia.net/index.php?topic=11100.0)
http://forum.vmitalia.net/index.php?topic=9632.0 (http://forum.vmitalia.net/index.php?topic=9632.0)
Da qualche parte potrebbe esserci qualcosa di non configurato bene o da sovrascrivere qualche file, ma occorre procedere con ordine.
Inoltre sarebbe opportuno spostare, mia, questo post nella sezione per VM. ;)
-
Poi mi sa che devi definire una mosdalita di spedizione:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=159947.0
http://forum.joomla.it/index.php?topic=188714.0
:)
-
Stranissimo, credevo di aver impostato una modalita' di spedizione mediante corriere, ma mi viene fuori questo messaggio:
Siamo spiacenti, non è stato definito nessun corriere per il tuo indirizzo di consegna. Contattaci.
Non ci sto' capendo molto, a dire il vero... Grazie dei consigli, sicuramente ho migliorato qualcosa senza risolvere il nodo centrale.
Buona serata.