Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Pacos06 22 Jun 2013, 23:57:22
-
Buanasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Dopo aver girato il forum in lungo e in largo non sono riuscito a trovare la soluzione a questo problema.
Ho realizzato questo sito www.parafarmaciachiriaco.it. Con i browser Chrome e Firefox il template =joomla1.5template2921free-templates.lt&client=0] Joomla 1.5 template #2921 | Free-templates.lt funziona perfettamente, mentre con internet explorer 8, no.
Da premettere che ho già provato ie8_compatibility ma niente da fare.
Versione joomla usata la 1.5.26.
Saluti e grazie,
Pacos06
(http://www.parafarmaciachiriaco.it/administrator/index.php?option=com_templates&task=edit&cid[)
-
Ciao pacos06 e benvenuto nel forum,
io ti consiglierei una migrazione dalla 1.5.26 alla 2.5.11 o anche alla 3.1.1 dato che, a prima vista, questo sito non contiene niente di particolarmente "indigesto" per una migrazione/aggiornamento.
Il problema inoltre deriva dal fatto che il tuo template in uso non prevede istruzioni CSS compatibili con i browser "più vecchi", hai davanti a te tre strade:
1) impari il css e correggi gli "errori"
2) cambi template trovandone uno migliore
3) metti una estensione che avvisi gli utente di "cambiare browser".
Nel terzo caso ti consiglio questa estensione: [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/20111 (http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/20111)[/size][/size][size=78%] [/size]
-
Scusatemi se mi inserisco ma ho lo stesso problema, vorrei chiedervi se il link postato da @BelinBelan (http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/20111 (http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/20111)) funzioni, io ho provato a installarlo ma mi dice che non esiste un file XML, è un problema solo mio o non funziona anche ad altri? eventualmente ci sono altre estensioni simili a questa? grazie
-
Per Joomla 1.5 si può valutare questo plugin di avviso all'aggiornamento
http://archive.extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/8337 (http://archive.extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards/8337)
-
Ciao pelignanet, il link è un'estensione per 2.5 che non funziona con 1.5.
Per 1.5 cerca qui:
http://archive.extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards (http://archive.extensions.joomla.org/extensions/site-management/browsers-a-web-standards)
Ciao!
-
Two gust is mei che uan! ;D
-
;D ;D ;D ;D ;D
-
ok grazie mille ;)
-
ciao Pacos06
non so che cosa ti aspettavi di trovare , se il tuo template non funziona corettamente con ie hai solo 2 soluzione.
una cambiare il template,
2 sistemare quello che usi .
comunque avevi il post sotto il naso e non lo hai visto qui (http://forum.joomla.it/index.php/topic,101493.0.html)